Se avete mai avuto l’occasione di visitare un parco Disney (o di lavorarci dentro) saprete di certo che tutti i personaggi presenti e disponibili per foto e autografi (da Topolino a Minnie passando per Cip e Ciop e persino qualche “cattivo”) sono sempre e soltanto muti e non interagiscono con i guest del parco se non a gesti. Ebbene, questo trend storico potrebbe cambiare da qui ai mesi avvenire.

Pochi giorni fa, infatti, il parco Disney California Adventure di Anaheim ha deciso di rivoluzionare, seppur in misura ridotta, questa tradizione permettendo a tre personaggi Disney storici come Topolino, Minnie e Paperino di discutere con i visitatori grazie ad uno speciale sistema di microfoni e radiotrasmettiroi.

La scelta di far parlare i personaggi all’interno del parco è, almeno per adesso, provvisoria e perla precisione un semplice test di prova: secondo quanto riportato dal The Sun, è possibile che se il test si rivelerà un successo il parco californiano (e magari anche gli altri in giro per il mondo) metteranno in pratica lo stesso sistema.

Le reazioni sul web, particolarmente da parte dei fanatici Disney, sono entusiaste: in tantissimi hanno manifestato la loro soddisfazione nel vedere finalmente i personaggi “prendere vita” con quel tocco di magia in più tanto cara a Walt Disney e al management dei 6 parchi sparsi per il mondo.

Qui sotto trovate un video dove potete vedere i personaggi Disney parlare a Disneyland: che ne pensate?