GingerGeneration.it

DARK – Netflix: la trama di Sic mundus creatus est, l’episodio 1×06

scritto da Alberto Muraro

Dark è il titolo di una nuova serie televisiva di Netflix che nel corso del prossimo inverno 2017 ci farà venire la pelle d’oca: il serial è stato presentato qualche mese fa nel corso di un’importante conferenza internazionale organizzata a Berlino, in occasione della quale i produttori hanno svelato un inquietante trailer e alcune prime succose anticipazioni a riguardo.

Partiamo innanzitutto dal sottolineare che Dark non è la classica serie americana, ma si tratta in realtà di un serial tedesco: la trama di Dark racconta infatti della scomparsa di alcuni giovanissimi abitanti di una città tedesca. Il mistero riporta alla luce le relazioni in crisi, le doppie vite e il passato di quattro distinte famiglie della zona.

Lo scorso febbraio Netflix aveva ufficializzato l’arrivo della serie specificando che sarebbe stata composta da 10 episodi e che le riprese si sarebbero svolte da ottobre 2018 a marzo 2017 in un’area vicina alla capitale Berlino. DARK è ufficialmente uscita su Netflix Italia lo scorso 1 dicembre.

Ecco la trama dell’episodio 1×06 di DARK intitolato Sic mundus creatus est.

Jonas decide di farsi coraggio e seguire finalmente le indicazioni scritte dal misterioso uomo ospite dell’hotel di Regina sulla sua mappa. Il percorso lo condurrà a superare due misteriose porte e, in definitiva, a compiere un viaggio nel passato fino al fatidico 1986.

Nel frattempo, assistiamo al confronto fra Regina e Ulrich. La proprietaria dell’hotel di Winden era stata infatti l’ultima a vedere Mads, il fratello del poliziotto scomparso 33 anni prima. Fra i due non scorre buon sangue in quanto Ulrich, insieme all’attuale moglie Catharina, aveva giocato un brutto scherzo a Regina. Ma non solo: l’amante di Ulrich, Hannah, aveva convinto quest’ultimo che fosse stata proprio Regina a denunciarlo alle autorità per lo stupro, in realtà mai avvenuto, di Catharina.

L’episodio si conclude con un nuovo plot twist: Ulrich visita infatti l’obitorio cittadino, rendendosi conto che il corpo del bimbo ritrovato morto pochi giorni prima è quello del fratello Mads, scomparso 33 anni prima. I sospetti dell’uomo, a questo punto, cadono per forza di cose su entrambi i genitori.

 

Che ne pensate della serie DARK?