Arriverà in Italia ad aprile, in onda su Rai Gulp (canale 42 del DTT),  la prima stagione di Heidi Bienvenida (Heidi Bienvenida a casa in originale), la serie tv che ha fatto impazzire l’America Latina dove ha ottenuto un successo incredibile.

Il mondo meraviglioso di Heidi Bienvenida è pronto a sbarcare in Italia per far innamorare milioni di ragazze con il suo universo colorato fatto di amicizie, musiche e primi amori.

Prodotta da Mondo TV Iberoamerica, parte del gruppo Mondo TV , insieme a Alianzas Producciones di Javier Francia, Heidi Bienvenida si ispira al celebre romanzo e lo reinterpreta in chiave moderna grazie alla penna di Marcela Citterio. La Citterio è un nome noto al mondo preteen a cui la serie si rivolge: sono suoi i successi internazionali Io sono Franky, Chica Vampiro e Il mondo di Patty.

L’incantevole e simpatica bambina che si sposta dalla sua casa in montagna verso l’ambiente sconosciuto e caotico della grande città ora ha una differenza: la sua vita quotidiana, le amicizie e le avventure che vivrà si svolgono in città, nel mondo moderno.

La serie è in effetti ricca di ingredienti che fanno leva sui temi amati dalle ragazzine di oggi come la moda, la tecnologia, la magia e le aspirazioni per il futuro.

A questi ingredienti si aggiungono il carisma e la telegenia della protagonista, la giovanissima e promettente Chiara Francia – già nota per Incorreggibili e Chica Vampiro – che rendono la serie davvero accattivante e un cult già prima di arrivare sugli schermi italiani.

Insieme a Heidi un universo di personaggi tutti molto caratterizzati: Emma interpretata da Mercedes Lambre, co-protagonista nella serie Violetta, la signorina Rottermaier interpretata da Florencia Benítez anche lei in Violetta e Sueña Conmigo, Toribio che è Victorio D’Alessandro e Morena interpretata da  Minerva Casero.

E voi siete curiosi di vedere Heidi Bienvenida in tv?