GingerGeneration.it

Harry Potter: Draco Malfoy in realtà è un Grifondoro?

scritto da Laura Boni

Che il Cappello Parlante abbia fallito? Potrebbe esserci stato un clamoroso errore nello smistamento di uno dei personaggi più importanti della storia di Harry Potter? Dalle ultime notizie, infatti, è saltato fuori che Draco Malfoy, il più famoso e cattivo dei Serpeverde, purosangue e successivamente Magiamorte, è in realtà un Grifondoro!

Prima che vi mettiate le mani nei capelli e rivalutiate tutto quello in cui avete creduto durante la vostra infanzia, ecco cosa è successo: Tom Felton, ovvero l’attore che ha interpretato in tutti i film della Saga di Harry Potter il biondissimo Draco Malfoy, si è finalmente iscritto a Pottermore, sito creato da J.K. Rowling per permettere ai fan del maghetto di continuare a rivivere il suo mondo incantato. Vi chiederete, Tom ha per caso vissuto sulla Luna fino ad oggi?! Domanda legittima, ma dobbiamo perdonarlo e passare oltre per arrivare alla notizia vera e propria.

Oggi è stato il giorno. Finalmente l’ho fatto, mi sono iscritto a Pottermore” ha scritto Tom Felton il 21 Gennaio 2015 sul suo account Twitter, “e sono stato smistato….tra i Grifondoro! Mi si è spezzato il cuore. X”. Oltraggio! Colui che interpreta Draco Malfoy in realtà è uno sporco Grifondoro? Voldemort si starà rivoltando nella tomba! A questa singolare rivelazione ha subito risposto J.K. Rowling in persona con il commento più geniale della terra: “Tom avrei potuto dirtelo io anni fa’… solo non volevo influenzare la tua motivazione 😉” ha risposto dal suo account.

Non so voi, ma a noi questa storia ci ha fatto molto ridere e ci ha fatto tornare per un attimo ad Hogwards, il che ci scalda sempre tanto il cuore!

In quale Casa di Harry Potter siete stati inseriti da Pottermore?