Addio Severus Piton! Il ricordo di Alan Rickman.

Il grandissimo attore e regista inglese Alan Rickman, meglio conosciuto in tutto il mondo come il Severus Piton della saga di Harry Potter, è morto oggi a Londra all’età di 69 anni. Rickman avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 21 febbraio. La famiglia dell’attore questa mattina ha pubblicato un comunicato stampa dichiarando:  “L’attore e regista Alan Rickman è morto di cancro questa mattina all’età di 69 anni. Al momento della morte era circondato dalla sua famiglia e dai suoi più cari amici”.

Alan_Rickman_(Severus_Snape)_CoS_screenshot

Nella sua lunga carriera, iniziata recitando nei teatri inglesi e in numerose produzioni della Royal Shakespeare Company, ha vestito in panni di un’infinità di personaggi tra i quali: lo sceriffo di Nottingham nel 1991 in Robin Hood, Rasputin nel film omonimo per la tv e il ruolo del professore di pozioni della scuola di stregoneria e magia di Hogwarts. Tra gli altri film interpretati dall’attore figurano: Ragione e Sentimento del 1995 con la collega e amica Emma Thompson (Sibilla Cooman nella saga di Harry Potter) e Bob Roberts di Tim Robbins.
L’attore britannico era entrato a far parte del cast di Harry Potter e la Pietra Filosofale nel 2001 e ha continuato a recitare nella redditizia saga fino al 2011.

Alan resterà sempre nei nostri cuori come il professore all’apparenza cattivo ma dal cuore d’oro e che grazie alla sua straordinaria interpretazione di Severus Piton ha saputo conquistare tutti, grandi e piccini.

Quanti di voi hanno seguito la saga di Harry Potter? E quanti di voi amavano il personaggio di Severus Piton interpretato dal grande Alan Rickman?