GingerGeneration.it

C’era una volta il Principe Azzurro: conosciamo il protagonista

scritto da Federica Marcucci

Si chiama Azzurro Filippo ed è il protagonista della divertente parodia delle fiabe C’era una volta il Principe Azzurro. Strizzando l’occhio a Shrek e ai classici Disney, non a caso il film è prodotto dagli stessi che portarono sullo schermo l’orco verde, il film d’animazione ci presenta un eroe molto particolare.

Vittima di una maledizione che lo rende troppo fascinoso, il principe Azzurro Filippo fa perdere la testa a ogni donna che posa lo sguardo su di lui. Comprese le tre principesse più famose di sempre: Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata. Nonostante tutto non sa cosa sia l’amore e tutti gli uomini del suo regno lo odiano.

Come in tutte le favole anche in C’era una volta il Principe Azzurro il modo per spezzare l’incantesimo c’è: il protagonista deve trovare l’amore entro il suo ventunesimo compleanno. Tutto sembra perduto, fino a quando la scaltra ladra Lenore non fa capolino nella vita del giovane di sangue blu… ma non sarà così semplice capire che cos’è il vero amore.

Rovesciando gli stereotipi delle favole classiche, C’era una volta il Principe Azzurro ci presenta un personaggio maschile vittima di un incantesimo e delle sue insicurezze. Grazie al viaggio intrapreso insieme a Lenore (mascherata da Lenny), capirà come badare a se stesso, a essere coraggioso. Ma soprattutto il significato dell’amore, per lui e per tutto il suo regno.

Il film sarà ricco di canzoni e il cast vocale originale può contare su vere e proprie star. Stiamo parlando di Demi LovatoSiaAvril LavigneAshley Tisdale e G.E.M. che presteranno la voce alle tre principesse: Cenerentola, Biancaneve e La Bella Addormentata, ma anche all’Oracolo e alla ladra Lenore.

C’era una volta il Principe Azzurro, distribuito da M2 Pictures, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 28 febbraio.

La trama del film:

Quello che le altre storie hanno sempre tralasciato di raccontare è che il fascino irresistibile del Principe Azzurro non è un dono, ma una condanna! A causa di ciò, tutte le donne del regno si innamorano follemente di lui e per questo tutti gli uomini, invece, lo detestano profondamente.

Dopo aver conquistato i cuori delle tre principesse per eccellenza Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata, tutte e tre determinate a sposarlo, il principe dovrà partire per un lungo viaggio. In questa occasione sarà costretto ad affrontare tre grandi prove di coraggio che lo porteranno a capire quale sia il suo vero Vero Amore, spezzando così la maledizione.

Se non dovesse riuscire nell’impresa, prima del suo ventunesimo compleanno, l’Amore sparirà per sempre dal suo regno condannando tutti all’infelicità. In questa missione che si prospetta molto movimentata, tra tribù indigene, oracoli particolari e giganti di pietra, il Principe Azzurro sarà accompagnato da Lenore, una ladra bella e scaltra, ma stranamente è immune al suo fascino, che travestitasi da uomo lo convincerà a fargli da guida.

Guarda il trailer del film:

Andrete a vedere C’era una volta il Principe Azzurro?