GingerGeneration.it

Keaton Jones: il giovane vittima di bullismo riceve l’appoggio delle star

scritto da Alberto Muraro

Keaton Jones è il nome di un bambino diventato tristemente celebre su internet per essere stato vittima di bullimso. Dopo l’ennesima prevaricazione a scuola, il giovane si è sfogato con la madre, raccontando quanto appena accaduto. La donna, Kimberly Jones, ha pubblicato lo sfogo su Facebook, ricevendo migliaia di condivisioni.

Nel video Kimberly ha scritto “è stato Keaton a chiedermi di fare il video dopo essere stato bullizzato, perché aveva iniziato ad aver paura ad andare a pranzo”: il bambino piange disperato, raccontando di essere stato vittima di insulti (“sei brutto, nessuno ti vuole bene”) e di soprusi (“mi hanno versato il latte adddosso”) una situazione nella quale nessuno si dovrebbe mai trovare.

La clip ha fatto il giro del web e ha permesso di fare luce, ancora una volta, su un fenomeno diffuso e complesso come quello del bullismo. Per fortuna, alla domanda “perché esistono i bulli? Perché si divertono a far soffrire persone innocenti?” sono arrivate tante risposte, anche da parte delle star.

Sono infatti stati tantissimi i messaggi di affetto arrivati dal web per Keaton, soprattutto dai VIP. Alla sua disperata richiesta d’aiuto hanno infatti risposto personaggi del calibro di Katy Perry, Snoop Dogg, Demi Lovato, Cardi B, Enrique Iglesias e tantissimi altri.

“Keaton tesoro non sei solo. Ci sono tante persone vittime di bullismo che poi diventano fortissime, tu sarai una di loro! Che dio ti benedica!

https://www.instagram.com/p/Bchv-mkj9Uv/

caro in me puoi trovare un amico, se hai bisogno, sappi che l’amore è l’unico modo per battere l’odio!

 

Non riesco a togliermi quel ragazzino dalla testa, picchiali quei ragazzini se ce n’è bisogno

https://twitter.com/katyperry/status/939992273135243266

questa cosa mi ha spezzato il cuore oggi. Siate gentili gli uni con gli altri.

A supporto di Keaton, su Twitter, è nato l’hashtag #StandwithKeaton, diventato TT mondiale in pochissime ore.

Che ne pensate del caso di Keaton Jones?