Non mi avete fatto niente di Ermal MetaFabrizio Moro sarà la canzone che rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2018. Come di consueto, durante la conferenza stampa finale del Festival è stato chiesto ai vincitori se desiderassero accettare questo biglietto per Lisbona: “Voi volete che rappresentiamo l’Italia?” ha chiesto Ermal, “Se si, allora noi ne siamo onorati“.

L’Eurovison 2018 si terrà a Lisbona il 12 Maggio; per il Portogallo ospiterà per la prima volta in assoluto l’Eurovision 2018, grazie alla vittoria di Salvador Sobral con Amar pelos dois.

Guarda il video ufficiale di Non mi avete fatto niente di Ermal MetaFabrizio Moro:

E’ una canzone d’amore nei confronti dell’umanità” ha detto Ermal durante la conferenza stampa. “Mercoledì un po’ d’ansia l’abbiamo avuta, ma non per l’esibizione” ha detto Ermal. “Siamo stati molto feriti dopo le accuse che si sono state fatte, ma ora c’è solo gioia adesso” ha continuato Moro.

Altri 7 paesi europei hanno annunciato chi saranno i propri concorrenti all’Eurovision 2018:

Il Belgio è stato il primo paese a selezionare il proprio artistainfatti Laura Groeseneken rappresenterà il suo paese, Lisbona, a maggio 2018. Cantautrice di soli 27 anni ha già lavorato a numerosi progetti musicali di alto profilo, tra cui le celebrazioni per il 50 ° anniversario di James Bond. Dal 2014 Laura si esibisce con Ozark Henry e insieme sono apparsi in alcuni dei più grandi festival del Belgio, che ogni anno si svolgo in Luglio.

Saara Aalto rappresenterà la Finlandia nell’Eurovision Song Contest del 2018. Ha partecipato a The Voice Finland e in X Factor UK, concludendo al secondo posto in entrambi i concorsi. Durante un’intervista a Eurovision.tv ha dichiarato: “Ovviamente vorrei vincere l’Eurovision Song Contest – o almeno finire al secondo posto! Questo è qualcosa su cui sono bravissima, senza dubbio“.

L’Azerbaigian sarà rappresentata all’Eurovision 2018 da Aisel Mammadova.Lei è la terza conferma, scelta da İctimai Television. Aisel Mammadova proviene da una famiglia di musicisti, e nel corso degli anni ha partecipato a numerosi festival musicali tra cui il Caspian Jazz & Blues Festival, il Baku International Jazz festival, il MuzEnergo Festival of Music Improvisation e il Montreux Jazz Festival.

Waylon è il primo artista maschile annunciato dai Paesi Bassi tra i partecipanti che a Lisbona si esibirà all’Eurovision Song Contest 2018. Waylon nel settembre 2014 ha pubblicato il suo terzo album, Heaven After Midnight, il suo “primo vero album” da solista.

Dall’Austria arriva la conferma del secondo artista maschile, Cesár Sampson la rappresenterà all’Eurovision Song Contest nel 2018. L’emittente ORF ha scelto Cesár Sampson  internamente, proprio come successe lo scorso anno. La loro scelta è caduta su di lui in quanto artista completo, compositore e produttore