Ieri, 12 gennaio, l’insegnante di Amici 17 Alessandra Celentano aveva discusso riguardo la violazione del regolamento del programma di Real Time da parte di tutti i ragazzi.

Le accuse erano rivolte principalmente a tre ballerini: Vittorio, Filippo e Nicolas. I tre ragazzi sono stati congelati dalla scuola in attesa di un provvedimento definitivo, previa riunione dell’insegnante con gli altri docenti.

Durante lo speciale di oggi, 13 gennaio, è stato comunicato a tutti gli allievi che aiuteranno i netturbini romani, oppure svolgeranno un altro lavoro socialmente utile.

Al momento della decisione riguardo Vittorio, Filippo e Nicolas, artefici delle violazioni del regolamento più importanti, l’insegnante di ballo ha coinvolto anche il rapper Biondo, che ha dovuto togliere la felpa del programma. L’insegnante di ballo è infatti venuta a conoscenza del suo coinvolgimento nelle intemperanze da lei constatate.

I tre ballerini si sono scusati per l’accaduto, sia con il corpo docente sia con la produzione. Mentre Biondo ha attribuito a se stesso tutta la responsabilità principale. Il rapper ha confessato di aver organizzato diversi festini e di aver indotto gli altri allievi a trasgredire più volte il regolamento.

La Celentano ha comunicato che, di comune accordo con gli altri professori, da questo momento i quattro allievi sono ufficialmente espulsi dalla scuola. Per poter essere riammessi dovranno sostenere un esame e i ballerini  affronteranno quattro coreografie, particolarmente difficili.

Anche Rudy Zerby ha annunciato che l’esame di Biondo non sarà facile e che dovrà eseguire cover impegnative e lontane dal suo stile. Di Francesco ha specificato che dovrà preparare e conoscere alla perfezione Il pescatore di Fabrizio De Andrè.

Per l’esame di riammissione, Paola Turci vorrà invece ascoltare Le cose in comune di Daniele Silvestri e esigerà un’intonazione impeccabile. I ragazzi espulsi hanno poi lasciato lo studio, ma Maria ha sottolineato che potranno frequentare la a scuola per preparare la loro riammissione.

E voi che ne pensate dell’espulsione di Biondo e degli altri concorrenti dalla scuola di Amici 17?