GingerGeneration.it

Amici 12: Alessandra Amoroso non basta, perdono i Bianchi. Angela fuori!

scritto da admin
Nuova puntata del Serale di Amici 12, che si apre con una grande delusione per Emma Marrone: la Squadra Bianca ha perso la prima sfida e Angela è obbligata a lasciare il programma. Nemmeno la sua amica Alessandra Amoroso, giunta per duettare con Greta, è riuscita a regalare la vittoria ai Bianchi. La prima partita è iniziata con Miguel Bosè, ornato di mantello di velluto che sembra pronto ad insegnare a Hogwarts, che decide di iniziare subito con una comparata tra il suo purosangue Verdiana contro Angela sul classico dei classici I Will Always Love You di Whitney Houston: Luca Argentero e Gabry Ponte decidono di premiare la Squadra Blu; in tutta risposta Emma chiama una comparata di danza tra Marta e Pasquale e questa volta è la Squadra Bianca ad aggiudicarsi i consensi maggiori. Dopo l’entrata del grandissimo Al Pacino, a cui Maria ha deciso di donare un libro di Shakespeare (meno pensate di un ulivo!), sia Emma che Bosè decidono di chiamare il duetto con l’ospite: Greta e Alessandra Amoroso e Verdiana con Ana Oxa: “Entrambe hanno cantato con l’anima e con tanta passione. Guardare queste performance in questo ambiente così caldo è emozionante, è la prima volta. E’ anche il mio debutto come giudice, non l’ho mai fatto nella mia vita” ha detto l’attore americano.
MARIA-AL PACINO_O9A0976
Dopo l’importantissima terza sfida, che potrebbe cambiare le sorti della gara, Miguel sceglie di schierare Nicolò per la gioia della Ferilli, ma quando Emanuele canta si scatena un contrasto tra la giuria che si conclude con Sabrina che decide di premiare il cantautore dei Bianchi, nonostante anche Pacino sostenga che il ballerino sia stato migliore. Per rispondere all’ennesima sconfitta, Miguel assegna il palco all’esibizione freestyle di Antonio, mentre per la squadra bianca scende in campo ancora Pasquale. Maria svela chi è stato il vincitore della terza sfida: i Blu! Alessandra Amoroso ha perso il suo tocco da Re Mida.
Miguel Bosè sceglie di candidare all’eliminazione Angela, i professori Lorella e i ragazzi Moreno, perché sostengono che il rapper stia cambiando in peggio, Emma non concorda, quindi lo salva. I professori chiedono a Lorella di esibirsi perché non lo aveva ancora fatto durante la serata ed è proprio lei che decidono di salvare. Angela è la prima eliminata della serata. Grande emozione da parte di tutti, lacrime anche per la “avversaria” Verdiana.
Vi dispiace che sia uscita Angela?