GingerGeneration.it

Alex & Co 3: 10 cose che (forse) non sai su Miriam Dossena (Clio)

scritto da Laura Boni
Miriam Dossena

Le prime puntate di Alex & Co 3 ci hanno introdotto un nuovo personaggio, Clio. Già dalle prime scene abbiamo intuito che la nuova compagna di classe dei protagonisti ci riserverà diverse sorprese. L’arrivo di un nuovo personaggio, però, significa anche che i fan impareranno ad amare un nuovo attore. In questo caso parliamo dell’adorabile Miriam Dossena.

Lei ed il suo personaggio Clio sono molto diverse. Miriam è espansiva e solare, mentre il suo alter ego in Alex & Co è introversa e scontrosa. Clio nasconde un segreto, ma noi abbiamo pensato di rivelarvi alcune cose che abbiamo scoperto dell’attrice, così da cominciare a conoscerla meglio.

Alex & co 3 Clio 2

Ecco 10 cose che (forse) non sai su Miriam Dossena:

#1 – E’ svizzera. E’ nata e cresciuta a Lugano, dove ancora abita con la sua famiglia.

#2 – Va al liceo.  La nuova protagonista di Alex & Co ama le lingue straniere (scopri quali parla al punto 4) ed infatti ora frequenta il Liceo Linguistico.

#3 – Non guardava Alex & Co. Prima di ottenere la parte di Clio, Miriam non guardava Alex & Co perché in Svizzera non c’è Sky e quindi non ha accesso facilmente a Disney Channel. Nemmeno la maggior parte dei suoi compagni di classe ha mai visto la serie.

#4 – Parla il bulgaro. Sua mamma è nata in Bulgaria e anche lei parla la sua lingua d’origine. Miriam ha anche cercato di insegnare a Leonardo Cecchi qualche parola per poter ringraziare in suoi fan bulgari. Alle superiori studia anche tedesco e francese.

#5 – A scuola di circo. Come sport fa contorsionismo sul cerchio asiatico; in questo periodo, però, non riesce molto ad andare agli allenamenti a causa delle riprese di Alex & Co.

Miriam Dossena

#6 – Ama l’hip hop. Ama molto la danza, l’ha praticata per tanti anni ed è legatissima alla sua crew.

#7 – Ha fatto teatro. Ha studiato recitazione e si è dedicata a questa arte su consiglio di sua mamma.

#8 – Ama leggere. I libri preferiti di Miriam Dossena sono Il Cacciatore di Aquiloni di Khaled Hosseini, Lolita di Vladimir Vladimirovič Nabokov e Maestra di Lisa Hilton. Quest’ultimo gliel’ha consigliato il suo professore di italiano.

#9 – Vuole diventare medico. Miriam è molto determina e sa bene cosa vuole dalla vita; dopo il liceo, ad esempio, sa di voler fare l’università per poter diventare dottoressa o biologa.

#10 – Non la sentiremo cantare. Clio non canta e per questo non potremo testare le doti canore di Miriam, ma nella serie potremo vederla ballare!

Quali di queste cose sapevate già di Miriam Dossena?