GingerGeneration.it

Rockin’ 1000 a Courmayeur con il Summer Camp: ecco tutte le info per partecipare (e il programma completo)

scritto da Alberto Muraro

Chiudete gli occhi e provate ad immaginarvi 1000 musicisti che suonano tutti insiememla stessa canzone contemporaneamente. Fatto? Ecco, senza offesa, ma difficilmente l’immagine che vi è apparsa in testa potrà essere anche solo lontanamente simile all’impresa che Fabio Zaffagnini e i suoi Rockin’ 1000 erano riusciti a portare a termine due anni fa a Cesena in occasione di una cover,  dir poco straordinaria di Learn to fly dei Fo Fighters.

Dell’evento Rockin 1000, del successivo live della band di Grohl in Italia e del relativo mega concerto, GingerGeneration.it vi aveva già parlato qui: come c’era da aspettarsi, gli organizzatori dell’evento si sono “gasati” talmente tanto dopo lo straordinario successo del loro progetto (folle solo sulla carta) da averne organizzato uno nuovo, se vogliamo ancora più suggestivo.

Summer Camp, questo il nome dell’evento organizzato da Zaffagnini & co, sarà un’indimenticabile due giorni (il 28 e il 29 luglio) a base di musica rock, con la presenza dei 1000 guidati dal Maestro Marco Sabiu e con la partecipazione straordinaria di Davide Luca Civaschi di Elio e le storie tese e di Alteria. La location sarà nientepopodimeno che la Val Veny, splendida valle ai piedi del Monte Bianco a due passi da Courmayeur, in Valle d’Aosta

Il programma del Summer Camp è davvero richissimo: fra le tantissime attività previste ci sarà The big Fire, un grande falò che vedrà i 1000 riunirsi insieme al pubblico presente per suonare insieme la sera del 28 e la Medley Experience, ben 3 medley per un totale di più di 15 brani, fissata per il giorno successivo. Non dimentichiamoci poi dello speciale dj set finale ad opera di Radio Deejay e il 1000 Rotation Stage, uno speciale karaoke per cantanti e guitar-a-oke per i musicisti!

Per maggiori info sul programma completo di Summer Camp cliccate qui

Il Summer Camp dei Rockin ‘1000, presentato a Milano pochi giorni fa presso il Samsung District, sarà anche e soprattutto un’occasione di divertimento e condivisione per musicisti ma anche per intere famiglie: in occasione dell’evento sono infatti previsti nell’area anche cinema all’aria aperta, un’aria dedicata ai bambini con una serie di attività nella natura promosse in collaborazione con il Comune di Courmayeur, e molto altro ancora.

 

Qui sotto trovate le info e i link per acquistare i biglietti del Summer Camp di Rockin’ 1000: ci sarete anche voi?