L’episodio di Supergirl 3×06, intitolato Midvale, sarà trasmesso in prima visione assoluta da The CW  lunedì 13 novembre.

I protagonisti della terza stagione di Supergirl sono interpretati dai volti storici della serie nei ruoli di Kara Danvers/Supergirl (Melissa Benoist), Alex Danvers (Chyler Leigh), J’onn J’onnz (David Harewood), James Olsen (Mehcad Brooks), Winn Schott (Jeremy Jordan) e Katie McGrath (Lena Luthor).

Una delle novità  della stagione è la presenza di Odette Annabelle che interpreta il personaggio regolare di Samantha Arias, mentre non è ancora chiaro se la presenza di Chris Wood(Mon-El) si limiterà al ruolo di guest star. È invece confermato che Maggie Sawyer (Floriana Lima) sarà un personaggio ricorrente e non più regolare come nella seconda stagione.

Questo il video promozionale dell’episodio di Supergirl 3×06, intitolato Midvale:

Sinossi:
« Kara (Melissa Benoist) e Alex (Chyler Leigh) tornano a casa a Midvale per un po’. Mentre  sono lì, a Kara torna in mente un doloroso ricordo della morte di un’amica di infanzia e come l’esperienza traumatica ha portato le sorelle Danver più vicine. Izabela Vidovic interpreta la giovane Kara e Olivia Nikkanen interpreta la giovane Alex in un flashback. Rob Greenlea ha diretto l’episodio scritto da Caitlin Parrish e Jess Kardos».

Nell’episodio, le sorelle Danvers tornano nella loro casa a Midvale dove sono cresciute, per scoprire qualcosa su loro stesse che, pur essendo accaduta nel passato, è necessaria nel loro presente.

Verrà mostrato anche, attraverso dei flashback, come Kara da bambina è venuta a conoscenza dei suoi poteri e come da adolescente è riuscita ad incrementarli.

L’episodio spiegherà inoltre perché le due sorelle sono così legate. E, in un modo o nell’altro, tutto riguarderà la vera madre di Kara, Alura Zor-El, interpretata  in questa stagione da Erica Durance, l’ex-Lois Laine di Smallville.

E voi cosa vi aspettate da Midvale, l’episodio di Supergirl 3×06?