Come sarà, quanto costerà e dove e quando si potrà acquistare l’iPhone 8, il nuovo attesissimo gioellino del gigante dell’elettronica Apple? Per il momento nessuno è in grado di rispondere con certezza a queste domande, in quanto Tim Cook e il suo team di sviluppatori, come sempre, hanno mantenuto sul prodotto (di certo in fase di produzione) il riserbo più totale.

Eppure, nelle ultime ore, alcuni geniacci della rete sono riusciti a carpire le prime anticipazioni su iPhone 8 utilizzando un sistema davvero ingegnoso: lo scorso giugno, infatti Apple ha presentato Homepod, uno speaker intelligente basato su Siri in arrivo a dicembre; trattandosi di un dispositivo smart, al suo interno esso contiene degli speciali codici (chiamati “firmware“) che un gruppo di esperti è riuscito a decifrare svelando caratteristiche e dettagli dello smartphone tanto atteso.

A quanto sembra, grazie alla decodifica del firmware, Apple ha involontariamente svelato la forma del telefono e una caratteristica di cui si vociferava da tempo, ovvero l’assenza del tasto “home”. Stando alle informazioni trapelate sembrerebbe inoltre che nell’iPhone 8 ci saranno dei sensori per il riconoscimento facciale (utili a sbloccare il dispositivo in tutta sicurezza) e una nuova funzione software, chiamata PearlID. Per quanto riguarda la forma sembra che l’iPhone 8 vanterà un display che coprirà integralmente la parte frontale da lato a lato, e una piccola superficie non touch nell’area superiore che includerà auricolare, fotocamera e sensori anteriori.

Non è finita qui: nelle stesse ore, in concomitanza con il report dei risultati finanziari dell’ultimo anno, Apple avrebbe anticipato che l’uscita del nuovo dispositivo mobile è prevista per il mese di settembre.

Per tutte le conferme del caso, comunque sia, bisognerà aspettare il prossimo Keynote di Tim Cook: soltanto con la conferenza stampa ufficiale a San Francisco, diventata ormai una tradizione per tutti i geek Apple del mondo, sapremo se e quando il gigante di Cupertino immetterà sul mercato l’iPhone 8. Non ci resta che aspettare.

 

Che cosa vi aspettate da iPhone 8?