GingerGeneration.it

Concorso Semplicemente Tini: Cos’è per me Tini…

scritto da admin

Per il Concorso dedicato a Semplicemente Tini vi abbiamo chiesto di raccontarci perché Martina Stoessel è il vostro idolo e in che modo ha influenzato positivamente la vostra vita; le risposte vengono pubblicate e le più votate potranno vincere una copia di Semplicemente Tini e il poster autografato da Martina. Ecco la risposta di Giulia! Se vi piace, condividetela per aiutarla a vincere.

Beh…che dire di Martina. Semplicemente la mia vita.
Sin dalla prima volta che l’ho vista recitare, quel 14 Maggio 2012, in quella serie che adesso è la mia preferita, ho capito che sarebbe diventata una persona importante per me.
Non pensavo mai che qualcuno potesse avere la forza e il talento che ha lei e che potesse trasmetterle con tanta semplicità e naturalezza.
E’ una leonessa, e sa esprimere tutti i suoi sentimenti cantando con quella bellissima voce che ogni volta che l’ascolto, mi trasporta in un altro mondo migliore, lontano da ogni problema e ogni preoccupazione. Quando la ascolto cantare, ci siamo solo io, lei e la musica, le nostre voci si fondono, quando canto sopra il pezzo musicale e mi sembra di stare a sentire la melodia più bella del mondo.
Martina è una semplice adolescente di 17 anni, che ha superato quel provino che due anni fa, le cambiò la vita, e l’ha cambiata pure a me, enormemente e radicalmente.
Mi basta vederla sorridere per sorridere pure io e voglio ringraziarla soprattutto perché grazie a lei la mia passione per la musica si è rinforzata ancora più di prima.
E non solo. Grazie a lei sono riuscita ad andare avanti, grazie alla sua esistenza, sono riuscita ad abbattere tutti i miei problemi, che molto spesso mi hanno fatta chiudere in me stessa, fino a stare male e a procurarmi problemi ancora più seri e ho trovato un motivo per sorridere, perchè ho sempre saputo, che lei è ed è sempre stata al mio fianco, a sostenermi, nonostante la distanza. Lei c’è, perchè sa come farmi stare meglio.
Un sorriso, una canzone, mi bastano per sapere che lei è sempre vicino a me, anche se ci dividono migliaia di chilometri, ed è per questo che io sento un legame così forte e speciale con lei.
Nelle sue canzoni mi immedesimo tantissimo e a volte spero di poter diventare come lei un giorno, determinata e specialmente tanto forte.
Quando Tini fu accusata dalle fans di Lali di essere anoressica, io ci rimasi tanto male, perché l’ultima cosa che Tini meritava, era essere odiata fino a tal punto da alcune persone, da dubitare della sua sanità fisica. E so che anche lei fu ferita moltissimo da ciò, la vedevo, in quella intervista, i suoi occhi erano spenti e lucidi, mentre di solito quei diamanti brillano sempre, non è facile ricevere un giudizio del genere, nemmeno per lei che voi altre giudicate “senza cuore”, ma che in realtà è una persona FANTASTICA, che tutti dovrebbero ammirare.
Intanto lei è andata avanti ed ha preso l’avvenimento come uno sprono per andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle.
Ha solo realizzato il suo sogno, è talentuosa, bella, dolce, semplice, umile e sensibile, ma non capisco ancora perché alcune persone arrivino ad ODIARLA senza che abbia fatto nulla di male, e questo non si fa con nessuno.
Quando la incontrai, 9 mesi fa, quando ho visto i suoi occhi incrociarsi nei miei PER DAVVERO e non attraverso lo schermo del computer, quando ho sentito la sua voce dal vivo e non dalle casse del computer, il cuore mi è iniziato a battere all’impazzata, e so che può sembrare stupido, ma sono scoppiata a piangere, l’emozione era troppo forte. E quando le ho dato il libro che avevo fatto per lei, il primo regalo che aveva ricevuto dalla fila, nei suoi occhi ho visto una luce particolare, mentre continuava a ripetere “gracias”, anche lei era emozionata al vedere tutta quella gente che la acclamava, tuttavia, ancora non si abitua a tutto questo, è sempre rimasta con i piedi ben piantati per terra, per questo la ammiro tantissimo.
E non mi interessa essere giudicata per questo, perché vedo Violetta nonostante abbia tredici anni e potrei pensare ad altre cose più serie o importanti. Violetta ha come dato una svolta alla mia vita e dico sul serio, le canzoni rallegrano le mie giornate tristi e vedere Martina felice, è importante per me, perché è grazie a lei che oggi posso essere fiera di dire che sono una Tinista e non me ne pento affatto, anzi.
Voglio esserci sempre per lei, non come quelle fans occasionali, che poi spariscono, perché lei c’è sempre, e si merita il meglio da parte nostra.
Perchè lei è il mio tutto, lei è il mio ossigeno, perchè quando i problemi mi sopprimono, io riesco a respirare nuovamente, perchè so che lei c’è. E non mi importa essere giudicata dalla gente, Tini è la mia idola e grazie a lei ho superato tante e innumerevoli difficoltà e le sarò sempre grata per questo e per tutte le piccole, ma importanti cose, che fa per farci sorridere.
Anche se non ce ne sarebbe bisogno: perchè lei è la ragione dei nostri sorrisi.
Grazie infinite, idola.
-Giulia.