GingerGeneration.it

Strix – Il marchio della strega: il romanzo di Connie Furnari

scritto da admin
stryx il marchio della strega

Se amate le streghe e le storie urban fantasy young adult, questo romanzo fa per voi. Edito dalle Edizioni della Sera, Strix – Il Marchio della strega  di Connie Furnari consta di 292 pagine al prezzo di 12,00 euro.

Strix – Il marchio della strega mescola il folklore alla Wicca moderna, ma è anche la lotta tra i sessi che si manifesta tra i Cacciatori di streghe e le streghe stesse. Il messaggio finale del libro è che tutte le donne posseggono “il potere”, ma la differenza consiste nel modo in cui si decide di usarlo.

La trama

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore, Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio-azzurro, Scott, il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di “S” posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.

A proposito di Connie Furnari

Connie Furnari è nata a Catania il 6 dicembre del 1976. Si è laureata in Lettere con una tesi di psicanalisi freudiana sul “racconto perturbante”: un’analisi su come il fantastico interagisca nella vita reale fin dalle fiabe dell’infanzia. Ha vinto il Premio Superga a Torino con la fiaba Il magico viaggio di Chris e con le poesie Piove, La strada e Giorno dopo giorno. A Brescia è stata premiata per altre poesie, sempre della stessa raccolta, ricevendo un encomio per la narrativa. A Catania ha scritto per il giornale Il Millantastorie: un racconto giallo dal titolo Il volto celato, e le poesie Innocente e Aspetto. Ha pubblicato racconti, tra cui: la fiaba Lo spettacolo deve continuare nell’antologia Da Piccoli di Montegrappa Edizioni, e il racconto drammatico La scelta di Hellen nell’antologia L’amore delle donne di Montag Edizioni. Alcune sue opere di prossima pubblicazione sono: una rivisitazione dark della fiaba Raperonzolo nell’antologia Fiabe Proibite, una fiaba horror La bambola di porcellana per l’antologia Incubi, e il racconto I delitti del gatto nero per l’antologia dedicata a Edgar Allan Poe. La Furnari è anche collaboratrice della rivista online Fantasy Planet e del blog di concorsi poetici Occhio della Dea, e aderisce inoltre a numerosi siti letterari. Scrive fiabe per bambini; fantasy, urban fantasy e paranormal romance per giovani adulti. Strix – Il marchio della strega è il suo primo romanzo.

Con un curriculum degno di nota come il suo, oltre alla trama avvincente, credo sia istintivo scegliere di buttarsi nella lettura di Strix. Voi non credete o al contrario la pensate come me? Non dimenticate di lasciare il vostro commento.