X

Yesterday: che ruolo avrà Ed Sheeran nel film di Danny Boyle?

Dopo Trainspotting 2, Danny Boyle racconta una storia al limite dell’assurdo che parla di amore e delle fragilità umane. Stiamo parlando di Yesterday, commedia musicale che si snoda tra le immortali melodie dei Beatles. Nel cast Himesh Patel, Kate McKinnon e Lily James.

L’idea del film è semplice ma efficace: che cosa accadrebbe se il mondo dimenticasse completamente la musica dei Beatles? Per darvi una risposta date un’occhiata al trailer di Yesterday. Fresco e divertente, vi darà sin da subito un primo assaggio di quello che sarà il film.

Una delle chicche che potrete notare sin da subito è la presenza della popstar Ed Sheeran, chiamato da Danny Boyle per interpretare una piccola parte. Il cantante compare in due brevi sequenze del trailer nei panni di se stesso. Un dettaglio che ci pensare che la sua piccola parte sia qualcosa in più di un semplice cameo.

Magari Ed interpreterà l’unica star mondiale in un mondo senza Beatles; oppure vestirà anche i panni di un discografico – visto che nel trailer è presente una scena in sala di registrazione. Non ci resta che aspettare per saperne di più!

Ovviamente sarebbe bellissimo vedere anche Paul McCartney e Ringo Starr nel film… ma ovviamente non è stato rivelato ancora nulla a riguardo.

Yesterday arriverà nelle sale cinematografiche italiane a settembre.

La trama del film:

Jack (Himesh Patel) è un musicista e cantante ormai fallito e stanco. Un giorno, dopo un incidente, si rende conto che tutti hanno dimenticato i Beatles e le loro canzoni. Riluttante, ma curioso, inizia a sfruttare la loro musica per ottenere il successo che non ha mai raggiunto. Un successo che lo porterà lontano dalle cose importanti e che lo farà riflettere.

Guarda il trailer di Yesterday:


Che cosa ne pensate del trailer di Yesterday? Vi piacciono le canzoni dei Beatles?

Federica Marcucci: Laureata in Lettere con specializzazione in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, collaboro come redattrice di cinema per GingerGeneration.it e lavoro copywriter freelance. Cinefila per vocazione, divoro libri e ascolto tanta musica.
Post Correlati