GingerGeneration.it

Sailor Moon Crystal: Kazuko Tadano torna come character design

scritto da Marco Della Corte
Sailor Moon Crystal: Kazuko Tadano torna come character design

Dopo qualche mese di totale assenza, ecco che Sailor Moon Crystal torna a far parlare di sé. Lo scorso 30 Giugno si è svolto il consueto evento in cui è stato festeggiato il compleanno dell’eroina vestita alla marinaretta, creata da Naoko Takeuchi ad inizio anni ’90. Infatti, all’interno della storia, Bunny (nome giapponese Usagi Tsukino) compie gli anni proprio il 30 del mese appena trascorso.

In tale cornice si sono dati gli ultimi aggiornamenti riguardo la nuova stagione di Sailor Moon Crystal (reboot della serie più fedele al manga originale) che aprirà la saga di Dead Moon.

SAILOR MOON CRYSTAL: KAZUKO TADANO TORNA ALL’OPERA

L’arco narrativo non sarà trasmesso in TV come si potrebbe pensare, ma sarà diviso in più film. E’ stato annunciato ufficialmente che il character design della nuova saga sarà Kazuko Tadano. Costei è conosciuta dai fan della serie animata, in quanto lavorò sul design delle prime due stagioni della serie anni ’90: Sailor Moon e Sailor Moon: la luna splende.

La Tadano ha firmato scene topiche dello storico cartone animato, come il risveglio della principessa Serenity. La maestra ha lavorato anche sul film La promessa della rosa, il primo vero lungometraggio ispirato all’anime.

SAILOR MOON CRYSTAL, TADANO: UN CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO

Kazuko Tadano, pur essendo quasi del tutto sconosciuta in Italia, è praticamente un’istituzione in Giappone. La maestra ha lavorato nelle vesti di animatrice e di character design su famose serie animate quali Dancougar, Wedding Peach e Goldfish Warning!. Tuttavia, il fandom nostrano la Tadano la conosce eccome! Infatti, l’artista è stata ospite durante l’ultima edizione dell’Etna Comics.

Kazuko Tadano è emozionatissima per il suo ritorno sull’anime di Sailor Moon, affermando: ‘Non mi sarei immaginata nemmeno per sogno di poter tornare a lavorare su un’opera di cui mi ero occupata 25 anni fa. Sono contenta di tornare a lavorare su un’opera che è ancora amatissima in tutto il mondo. Tuttavia, la maestra non ha nascosto anche una certa ansia, poiché dovrà curare il design di una fase avanzata della storia.

Per aggiornamenti su Sailor Moon Crystal ed altre serie tv, continuate a seguirci!