GingerGeneration.it

Rocketman: Elton John e Taron Egerton si esibiscono in Tiny Dancer

scritto da Federica Marcucci

Qualche giorno fa abbiamo potuto vedere il trasformista Taron Egerton calarsi nei panni di Elton John nello spettacolare trailer di Rocketman. Oggi, in attesa del film, abbiamo la possibilità di guardare qualcosa di inedito: l’attore e la popstar insieme.

È accaduto davvero, alla 27esima edizione della Elton John Aids Foundation. In questa occasione i due si sono esibiti insieme sulle note di Tiny Dancer, grande successo della popstar inglese. Una versione del brano, cantata da Taron Egerton, era apparsa anche nel trailer.

Guarda la performance di Elton John e Taron Egerton:

È incredibile come tra i due si sia creata una grandissima intesa. Elton John, noto anche per il suo carattere “particolare”, pare che non abbia avuto dubbi sin dall’inizio indicando Taron come l’unico e il solo che avrebbe potuto interpretarlo.

Il film ci racconta l’incredibile storia del fantastico percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. Questa storia – accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John e interpretata da Taron Egerton – narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

Rocketman vede nel cast anche Jamie Bell nei panni del paroliere di lunga data di Elton, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother.

Il film è diretto da Dexter Fletcher e arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 30 maggio.

Rocketman è prodotto da Matthew Vaughn, David Furnish, Adam Bohling, David Reid. Tra i produttori esecutivi di Rocketman, insieme a Steve Hamilton Shaw, Michael Gracey, Claudia Schiffer, vi è lo stesso Elton John.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate della performance di Elton John e Taron Egerton? Andrete a vedere Rocketman al cinema?