GingerGeneration.it

Regolamento Concorsi

Gingergeneration.it organizza periodicamente premi e concorsi letterari che sono riservati ai propri lettori. Partecipare è semplice: è sufficiente iscriversi e partecipare alla vita della community. Ed ovviamente… invitando i propri amici a partecipare!

Di seguito il regolamento del concorso.

REGOLAMENTO CONCORSO VINCI CON GINGERGENERATION.IT!

Indetto dalla scrivente Smiling S.r.l. proprietaria del dominio www.gingergeneration.it con sede in Via Saffi 30 – 20100 Milano svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli.

Articolo I  – Denominazione del premio
“Gingergeneration.it regala…”

Articolo II – Tipologia del concorso
Concorso letterario

Articolo III –  Periodo di svolgimento
Dal primo giorno di ciascun mese al 15 del mese stesso o all’ultimo giorno del mese o comunque in base alle date indicate all’annuncio del concorso

Articolo IV  – Area di svolgimento della promozione
Territorio nazionale.

Articolo V – Premi
I premi variano ad ogni concorso ma sono sempre indicati nell’articolo di annuncio del concorso stesso

Articolo VI – Partecipanti aventi diritto (altrimenti definiti promissari)
Tutti coloro che si iscrivono alle community di www.gingergeneration.it

Articolo VII – Meccanica del concorso e diritti d’autore
Ogni utente che si iscrive o è già iscritto alla community di www.gingergeneration.it  verrà premiato in base alla propria attività: all’utente verrà richiesto di volta in volta la realizzazione di un’opera di ingegno (testo, immagine, filmato). La redazione, anche tenendo conto dell’apprezzamento degli utenti, sceglierà a suo insindacabile giudizio l’opera vincitrice.

Gli elaborati proposti per il premio dovranno essere originali e il partecipante garantisce inoltre di avere la titolarità piena, esclusiva ed indiscussa dei diritti d’autore sulle opere proposte. Con la partecipazione al premio il concorrente cede a Smiling s.r.l. tutti  diritti di utilizzo e  riproduzione delle opere proposte con qualunque mezzo o procedimento attuale o futuro e su qualsiasi genere di supporto, consente  qualsiasi atto di immissione in commercio, di messa in circolazione o comunque di messa a disposizione del pubblico dell’opera a titolo gratuito o oneroso, per tutto il tempo residuo per la loro durata e per ogni paese.

Articolo VIII – Valore di mercato dei premi
I valori di mercato dei premi varierà a seconda del premio previsto per ogni singolo concorso

Articolo IX – Date di assegnazione de premi
I premi verranno assegnati alla data di scadenza del concorso in base a quanto indicato all’annuncio del concorso e pubblicati sul sito Gingergeneration.it

Articolo X – Modalità di comunicazione di vincita
I vincitori saranno avvisati tramite mail e sono tenuti a rispondere alla medesima mail confermando i dati per la spedizione e l’accettazione del premio

Articolo XI – Facoltà dei consumatori
É facoltà dei vincitori cedere a chicchessia i premi

Articolo XII – Cambio/aggiornamento/indisponibilità/cessazione di produzione momentanea o definitiva del modello o della tipologia dei premi promessi
Smiling S.r.l. non si assume alcuna responsabilità se al momento dell’assegnazione dei premi questi avranno subito modifiche, aggiornamenti di forma e/o di sostanza rispetto al modello promesso oppure non saranno più prodotti/commercializzati e si impegna solo e soltanto, a consegnare al vincitore un premio d’uguale natura e/o tipologia sia nelle prestazioni sia nel valore di mercato. Nel caso che ciò non sia possibile, sarà richiesto al vincitore stesso di scegliere un altro premio di valore di mercato simile a quello promesso.

Articolo XIII –  Richiesta di premi non più disponibili sul mercato o modificati rispetto a quelli promessi
Il vincitore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul sito web a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma, nel marchio, nel modello e nel colore se questo non sarà, al momento della vincita, disponibile a catalogo e/o reperibile sul mercato.

Articolo XIV – Termine di consegna dei premi
I premi saranno consegnati, come termine massimo, entro 180 giorni (6 mesi) dalla data dell’estrazione come previsto dall’art. 1 comma 3 del D:P:R: n. 430 26 Ottobre 2001

Articolo XV – Modalità di consegna dei premi
Smiling S.r.l., si riserva il diritto di scegliere con quale mezzo consegnare i premi ai vari vincitori della presente manifestazione a premi affinché essi arrivino a destinazione nel migliore dei modi. La spedizione dei premi sarà a spese della scrivente Smiling S.r.l. e nulla sarà dovuto dal vincitore al corriere che consegnerà i premi se non il vincitore rifiuti ingiustificatamente il premio e poi se lo faccia rispedire. Nel qual caso la nuova spedizione sarà a carico del vincitore.

Articolo XVI – Responsabilità relative alla consegna dei premi
Poiché la consegna dei premi avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile a Smiling S.r.l in caso di consegna di premi, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e /o rovinata e nel caso che ciò si verifichi, ne risponderà il trasportatore/spedizioniere a patto che ciò sia accertato al momento della consegna e non dopo la consegna del premio stesso. Pertanto si invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente.
In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il premio con riserva di verifica. Riserva da indicare chiaramente sulla bolla di consegna.

Articolo XVII – Responsabilità relative all’uso dei premi
Per quanto riguarda i premi suddetti Smiling S.r.l. precisa quanto segue:
– nessuna responsabilità è imputabile a Smiling S.r.l. derivante dall’uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizione fisiche mentali;
– nessuna responsabilità imputabile la Smiling S.r.l. derivante da guasti o malfunzionamento dei premi stessi e in tal caso valgono tutte le garanzie della casa costruttrice o del distributore/rivenditore e relative limitazioni o estensioni riferite alle garanzie stesse allegate ai singoli premi.

Articolo XVIII – Modalità di partecipazione alla presente manifestazione a premi
La partecipazione al presente concorso comporta per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. La partecipazione a questa manifestazione a premi è libera e completamente gratuita ad eccezione del fatto che vengano rispettate le norme espresse all’art.VII.

Articolo XIX – Revoca della promessa o modifica delle modalità di esecuzione
Smiling S.r.l. potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi e nei termini di cui dell’art. 1990 dandone preventivamente comunicazione ai promissari nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

Articolo XX –  Eventuale convertibilità in gettoni d’oro
I premi messi in palio nel presente concorso non saranno convertibili in gettoni d’oro

Articolo XXI – Mezzi usati per la pubblicizzatone della presente manifestazione a premi
Attraverso il sito internet www.gingergeneration.it e attraverso qualunque altro sito web

Articolo XXII – Mezzi usati per la pubblicizzazione del regolamento della presente manifestazione a premi
Estratto nei siti web non gestiti direttamente da Smiling S.r.l., versione integrale sul sito www.gingergeneration.it

Articolo XXIII – I premi non richiesti o non assegnati
I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti alla CIAI Onlus Centro Italiano Aiuti all’Infanziavia Bordighera 6 20142 Milano come prevede l’art.10 comma 5 del DPR 43 del 26/10/2001. I premi rifiutati potranno essere riutilizzati per successivi concorsi.

Articolo XXVIV – Esclusione dei partecipanti
Sono esclusi dalla presente manifestazione a premi i dipendenti della scrivente Smiling S.r.l.

Articolo XXV – Trattamento dei dati personali
I partecipanti aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti alla Smiling S.r.l. in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano tratta ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti, la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 della predetta legge. Titolare del trattamento è D.A.G. Communication S.r.l.; responsabile del trattamento è Elena Guzzella

Articolo XXVI – Controversie
Per qualsiasi controversia in ordine al presente regolamento e alla presente manifestazione a premi sarà competente il Ministro delle Attività Produttive a cui è stata consegnata fideiussione bancaria a tutela del rispetto dei diritti dei partecipanti e/o il foro di Milano