Advertisement Advertisement
One Direction

One direction_Best Song Forever bassa

I One Direction sono una band pop britannica formata da Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik; il gruppo si è formato nel 2010 all’interno del talent show X Factor UK, nel quale si è classificato terzo. Usciti dal programma, sono diventati la boy band più famosa a livello mondiale e hanno pubblicato tre album Up All Night, Take Me Home e Midnight Memories, rispettivamente nel 2011, 2012 e 2013. Tra le loro più grandi hit ci sono What Makes You Beautiful, Live While We’re Young, Best Song Ever e la cover incisa per beneficenza One Way or Another (Teenage Kicks).

I membri del gruppo:

Harry Styles:

harry-styles-01022013

Harry Edward Styles nasce il 1º febbraio 1994 a Evesham, Worcestershire, ma è cresciuto nel villaggio di Holmes Chapel, Cheshire. Figlio di Anne Cox e Des Styles ha una sorella maggiore di 3 anni, Gemma. Aveva sette anni quando i suoi genitori divorziarono e più tardi sua madre sposò Robin Twist. Prima di partecipare ad X Factor lavorava part-time in una panetteria. Faceva parte di una band chiamata ‘White Eskimo’. Tra le sue influenze cita Elvis Presley, Foster the People, Coldplay, soprattutto il front man Chris Martin, e Kings of Leon. Harry inoltre afferma che i Beatles hanno avuto una profonda influenza sulla sua crescita. Nel 2009 si presentata ad X Factor UK e nel provino canta Isn’t She Lovely e ha ricevuto commenti positivi da due dei tre giudici presenti all’audizione. Al bootcamp, ha cantato Stop Crying Your Heart Out, prima di essere respinto e inserito nel nuovo gruppo One Direction, insieme ad altri quattro cantanti che avevano avuto il suo stesso destino. Harry ha una bella amicizia con gli altri 4 membri degli 1D, in particolare con Louis.

Harry è un noto rubacuori e gli sono state affibbiate molte ragazze, spesso molto più grandi di lui, ultima per ordine cronologico, la super star del country Taylor Swift, con cui si è lasciato ad inizio Gennaio 2013.

Liam Payne:

1184625 - ONE DIRECTION

Liam James Payne nasce il 29 agosto 1993 a Wolverhampton, West Midlands. Figlio di Karen e Geoff, ha due sorelle maggiori, Ruth e Nicole. Si è esibito per la prima volta a 5 anni. Nel 2008, a soli 14 anni, oltre ad essere scelto come riserva alle Olimpiadi di Londra 2012 per la corsa dei 1500 metri, ha preso parte alle audizioni per X Factor ed anche essendo stato scartato è riuscito ad entrare nella top 24. Liam ha partecipato agli Home Visit, ma Simon Cowell ha pensato che non era pronto per il concorso, e gli ha chiesto di tornare dopo due anni. Liam sentì Simon aveva preso la decisione giusta e aveva in programma di tornare l’anno successivo, ma non ha potuto fare un provino per X Factor era stato messo un limite di età a 16 anni. Nel 2010, Liam tornò e si presentò al provino con Cry Me a River per la quale ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico e dello stesso Simon. Ha ottenuto 4 si. Al bootcamp, ha cantato Stop Crying Your Heart Out degli Oasis. E’ piaciuto a tre giudici, ma Simon l’aveva trovato un pò limitato. Liam pensava che il suo sogno si sarebbe concluso li, ma i giudici lo hanno richiamato e scelto per entrare negli One Direction.

Liam sembra essere il più maturo dei 1D, tanto che i suoi compagni di band lo chiamano Daddy Direction! Nonostante questo, però, il cantante porta avanti con orgoglio la sia passione i super eroi, in particolare Batman!

Niall Horan:

1184625 - ONE DIRECTION

Niall James Horan nasce il 13 settembre 1993 alle 8:04 a Mullingar, Westmeath in Irlanda. Figlio di Maura Gallagher e Bobby Horan, ha un fratello maggiore chiamato Greg. I suoi genitori hanno divorziato quando aveva cinque anni e assieme al fratello, prese poi domicilio dal padre. Nel maggio 2010 ha partecipato per il provino di X Factor; è stato poi richiamato il giorno dopo. Ha aperto un concerto di un ex partecipante di X Factor UK, Lloyd Daniels, al The Academy a Dublino nell’aprile del 2010 e poi ha partecipato lui stesso alle selezioni del talent show.

Niall suona la chitarra, che ha imparato a suonare da auto-didatta, sin dall’infanzia e l’ha definita come “il miglior regalo di Natale di sempre”. Nel 2013 diventa zio di Theo Horan, primogenito di Greg Horan. Niall è molto grato per le loro fan ed è sicuramente il membro dei 1D che si dedica maggiormente a dare attenzione alle directioners e a farle sentire speciali.

Louis Tomlinson:

louis tomlinson twitter

Louis William Tomlinson è nato il 24 Dicembre 1991 a Doncaster, South Yorkshire, Inghilterra. Dal 2010 è membro dei One Direction con Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan e Zayn Malik. Louis ha fatto l’audizione come artista singolo per X Factor Uk nel 2009 cantando Hey There Delilah dei Plain White T, durante la quale ha ricevuto tre si da tutti i giudici; durante i Bootcamp ha cantato il brano di Bob Dylan, Make You Feel My Love, ma a questo punto fu eliminato come solista e inserito nel nuovo gruppo One Direction, insieme ad altri quattro cantanti che avevano avuto il suo stesso destino.

Louis è il casinista del gruppo, sempre pronto a fare scherzi e divertirsi; è molto appassionato di calcio ed è fidanzato dal 2011 con Eleanor Calder, ragazza che gli è stata presentata dallo stesso Harry.

Zayn Malik:

Zayn Malik

Zain “Zayn” Javadd Malik è nato il 12 gennaio 1993 a Bradford, West Yorkshire. Figlio di padre inglese-pakistano, Yaser, e di madre inglese, Trisha Malik, ha tre sorelle: Doniya, più grande, Waliyha e Safaa, più piccole. È cresciuto ad East Bowling, quartiere a sud del centro di Bradford. Si presenta nel 2010 ai provini di X Factor come cantante solista per la settima serie dello show, inizialmente la sua audizione non fu trasmessa dalla tv britannica, ma andò in onda durante The Xtra Factor che mandava in onda tutti i provini scartati dalla trasmissione e fu proprio grazie a questo programma che viene notato dal pubblico e riesce a partecipare al Bootcamp. Questa fase Zayn diventò nervoso quando gli dissero che avrebbe dovuto ballare, decise di rimanere dietro le quinte correndo il rischio di essere eliminato. Quando Simon Cowell notò che Zayn non era presente sul palco a ballare, andò dietro le quinte e lo convinse ad esibirsi. Come gli altri boys non ha passato le selezioni per la categoria Under uomini, ma è stato selezionato per la categoria Gruppi con i One Direction.

Zayn è il più taciturno e creativo dei 1D; ama rintanarsi nel suo mondo e disegnare. Attualmente fidanzato ufficialmente con Perrie Edwards della girl band britannica Little Mix e presto si sposeranno.

Il 25 Marzo del 2015 Zayn Malik ha annunciato di lasciare i One Direction! (Leggi qui!)

Le origini a X Factor:

Nel 2010, quattro sconosciuti, Louis, Liam, Harry, Zayn e Niall, hanno partecipato alle audizioni come solisti cantando rispettivamente: Hey There DelilahCry Me a RiverIsn’t She Lovely?Let Me Love You e So Sick; tutti e 5 i ragazzi hanno passato il primo provino, ma non sono riusciti a qualificarsi per la categoria Boys ai Bootcamp. Dopo il suggerimento del giudice Nicole Scherzinger, i cinque cantanti sono stati uniti in una band chiamata One Direction e si sono stati ammessi nella categoria Gruppi di Simon Cowell agli Home Visit. Durante i Live Show, senza mai andare al ballottaggio, sono arrivati fino in Finale, dove duettarono con Robbie Williams sulle note di She’s the One; i One Direction si classificarono al terzo posto, alle spalle di Rebecca Ferguson e del vincitore Matt Cardle.

Up All Night:

one_direction_album_up_all_night

Dopo X Factor, gli One Direction hanno firmato un contratto discografico da 2 milioni di sterline con la Syco Records di Simon Cowell. Il loro singolo di debutto What Makes You Beautiful  è stato pubblicato il 19 agosto 2011 e ha battuto il record di pre-ordine di vendite per la Sony Music ed è entrato nella UK Singles Chart al n.1 con 153.965 copie vendute nella prima settimana. Il loro primo disco, Up All Night , invece, è uscito il 21 novembre. L’album contiene canzoni scritte da Kelly Clarkson ed Ed Sheeran e ha  raggiunto la posizione numero due nella UK Albums Chart. Up All Night è stato l’album di debutto più venduto nella UK Albums Chart del 2011 e ha raggiunto la top ten in diciannove altri paesi. Il successo dei One Direction è stato traghettato soprattutto dai social network; le fan britanniche di X Factor sono riuscite a condividere il loro amore per la band attraverso Twitter e Facebook, contagiando milioni di loro coetanee in tutto il mondo. Presto Up All Night è stato pubblicato anche negli Stati Uniti dove andato dritto al n.1 della classifica Billboard 200, vendendo 176.000 copie nella prima settimana. I One Direction sono stati il primo gruppo inglese a debuttare al numero uno con il loro primo album, battendo anche il record dei Beatles.

Take Me Home:

one-direction-take-me-home-

Di ritorno dal loro primo tour e dopo essersi esibiti alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012, i One Direction erano già pronti a pubblicare il loro secondo album di inediti: a Settembre 2012 il singolo Live While We’re Young ha anticipato il disco Take Me Home, uscito il 13 Novembre. L’album ha raggiunto la prima posizione in 33 Paesi nel mondo, inclusa l’Italia, e ha battuto molti record di vendite; da Take Me Home sono stati pubblicati anche i singoli Little Things, scritta ancora da Ed Sheeran, e Kiss You. A Febbraio 2013 i ragazzi sono partiti per il Take Me Home Tour, formato da circa 120 date tra Europa, Nord America, Oceania ed Asia. Tutto sold out.

Midnight Memories:

one direction midnight memories

Mentre erano impegnati con il tour mondiale, i One Direction hanno girato il film documentario, This Is Us, diretto dal regista di Super Size Me Morgan Spurlock, che racconta il dietro le quinte della vita della band più famosa del mondo. Nella colonna sonora del film era presente Best Song Ever, nuovo singolo e primo estratto dal terzo disco dei 1D, Midnight Memories; album è uscito il 25 Novembre 2013, battendo altri record di vendite. Per ringraziare i fan del loro sostegno, i One Direction, il 23 Novembre, 2013, hanno organizzato il 1D Day, sette ore di diretta streaming, in cui la band ha interagito con le directioners, rilasciato interviste, fatto sentire in anteprima brani del disco e molto altro.

One Direction – This Is Us:

1d3d_this_is_us_poster

Per immortalare per sempre la storia e il successo dei One Direction, il regista americano Morgan Spurlock ha immortalato il dietro le quinte della vita delle cinque pop star in giro per il mondo con il Take Me Home tour. This is us è uno sguardo affascinante e intimista a tutto tondo sulla vita “on the road” del fenomeno musicale globale.  Inframezzato con filmati eccezionali di concerti dal vivo, questo film di grande ispirazione racconta la storia straordinaria dell’ascesa al successo di  Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis, dalle loro modeste origini fino ad arrivare a X-Factor, fino a conquistare il mondo e andare in scena nella  O2 Arena di Londra. Ascolta i ragazzi e guarda attraverso i loro occhi  cosa significhi far parte di One Direction. La prima mondiale si è tenuta a Londra in una Leicester Square stracolma di fan; il film è uscito in Inghilterra e Stati Uniti ad Agosto 2013, mentre in Italia il 5 Settembre dello stesso anno.

1184625 - ONE DIRECTION

L’addio di Zayn Malik

Nell’autunno 2014 avevano iniziato a circolare delle voci piuttosto inquietanti che riguardavano Zayn Malik e il suo status all’interno della band: Malik aveva infatti iniziato a dare forfait ad importanti appuntamenti live a causa di non meglio precisati problemi di salute, tanto da spingere alcuni a pensare che stesse facendo abuso di qualche sostanza non del tutto lecita. L’assenza di Zayn Malik si era fatta particolarmente sentire durante i ringraziamenti per le tre statuette vinte durante gli ‘MTV Europe Music Awards 2014 ma anche durante una performance al Today Show City Walk.

Qualche mese dopo, Malik si è nuovamente ritrovato al centro del gossip a causa di un presunto tradimento ai danni della storica fidanzata (e componente delle Little Mix) Perrie Edwards, quello che secondo molti è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: l’artista questa volta si è sentito addosso una pressione insostenibile che l’ha portato a soffrire forte stress, causa del suo ritiro dalla band nel pieno dell’On the road again Tour.

Inizialmente sembrava che si trattasse solo di una breve pausa per riprendere le forze, purtroppo però qualche giorno dopo (il 25 marzo) Zayn Malik ha ufficializato di voler abbandonare definitivamente il gruppo: la sua famiglia e il suo staff, nelle ore successive alla notizia shock, hanno confermato che fra i 5 componenti dei One Direction lui era quello che in assoluto sentiva maggiormente il peso della fama sulle spalle.

A pochi giorni dall’abbandono dei 1D, già circolavano i primi rumors riguardo alle vere motivazioni che hanno spinto Zayn Malik a lasciare la band: messe ormai da parte le accuse di abuso di stupefacenti, sembrava ora farsi strada l’ipotesi molto più credibile di una nuova carriera da solista in collaborazione con il produttore Naugthy Boy.

Singoli e videoclip:

What Makes You Beautiful (Up All Night):

Gotta Be You (Up All Night):

One Thing (Up All Night):

Live While We’re Young (Take Me Home):

Little Things (Take Me Home):

Kiss You (Take Me Home):

One Way Or Another (Teenage Kicks) (per beneficenza per il Red Nose Day 2013):

Best Song Ever (Midnight Memories):

Story Of My Life (Midnight Memories):

Indirizzi e pagine ufficiali dei One Direction:

Sito Ufficiale

Pagina Facebook Ufficiale

Canale Youtube Ufficiale

Account Twitter Ufficiale

Account Twitter Liam Payne

Account Twitter Harry Styles

Account Twitter Louis Tomlinson

Account Twitter Niall Horan

Account Twitter Zayn Malik

Foto dei One Direction: