GingerGeneration.it

Zendaya sarà nel film Battle Angel?

scritto da admin

James Cameron e Robert Rodriguez, due tra i nomi più famosi e celebrati del mondo del cinema, presto si uniranno per mettere in atto la trasposizione cinematografica del manga Battle Angel Alita, creato da Yukito Kishiro nel 1991.

James Cameron, che di recente ha annunciato di voler produrre ben quattro sequel di Avatar, sognava questo film da anni, e da altrettanto tempo cercava di lavorare con Robert Rodriguez: ha dichiarato infatti che “col suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle, non c’è nessuno di cui mi fidi di più per questa trasposizione”. James Cameron produrrà la pellicola, mentre un’entusiasta Robert Rodriguez ne sarà il regista: “Nella tradizione dei film di James Cameron, Battle Angel è un racconto epico incredibilmente ricco e vibrante. Lavorare sulla sua eccezionale e visionaria sceneggiatura – imparando le tecniche all’avanguardia di cui lui è pioniere – è una master class di regia”, dichiara entusiasta.

Il manga Battle Angel Alita narra infatti una storia molto particolare e futuristica: nella città discarica in cui la favolosa Salem scarica i suoi rifiuti, il cyberdottore Daisuke Ido trova Alita, una giovane ragazza il cui corpo ha subito danni irreparabili, ma la cui mente, seppure in stasi, è ancora funzionante. Il dottore la salverà allora impiantando il suo cervello in un corpo robotico: Alità sarà dunque trasformata in una cyborg e diventerà una malinconica cacciatrice di taglie a caccia di criminali, ma perderà tutti i suoi ricordi della precedente vita umana.

La 20th Century Fox ha già dato il via libera dalla produzione, che potrà contare su un budget che si aggira intorno ai 175-200 milioni di dollari. I provini sono già iniziati, e in lizza per il ruolo da protagonista ci sono al momento tre attrici: Maika Monroe, apparsa nell’horror It Follows e in Independence Day – Rigenerazione, Rosa Salazar, famosa per il ruolo in Maze Runner – La Fuga, e Zendaya, star di Disney Channel che sarà tra le protagoniste di Spider-Man: Homecoming.

Pare che la favorita per la parte di Alita sia proprio Zendaya, e che James Cameron vorrebbe creare un film in grado di lanciare l’attrice designata a grandi livelli nello stesso modo in cui Dark Angel lanciò Jessica Alba tra il 2000 e il 2002.

Vorreste vedere Zendaya nella parte della cyborg?