Andrea Radice presenterà il prossimo 23 di novembre il suo primo inedito, intitolato Lascia che sia, in occasione della quinta puntata di X Factor 11.

Il titolo del brano, anticipato già nel corso dei Daily, è stato ufficialmente rivelato lo scorso 22 novembre sul sito ufficiale di X Factor. La produzione ha infatti scelto di rivelare in anteprima tutti i titoli delle canzoni inedite che i concorrenti presenteranno a breve.

Il napoletano si esibirà nel corso della stessa serata sulle note di Can’t stop the feeling, celebre pezzo di Justin Timberlake. Andrea si è fatto apprezzare all’interno del programma per il suo timbro irresistibilmente soul, perfetto particolarmente per interpretare pezzi della cultura “black” americana.

Ecco tutte le curosità su Lascia che sia, riportate sul sito di X Factor 11.

LASCIA CHE SIA – ANDREA RADICE

Autori: Andrea Radice, Pietro Foglietti
Compositori: Pietro Foglietti
Produttori: Ioska Versari

Durante tutti questi Live lo abbiamo visto giocare non solo con la voce ma anche con il corpo: ballare, da solo o in compagnia di ballerini, e cantare contemporaneamente come un vero performer. Andrea Radice, con il suo inedito, sembra tornare nella sua comfort zone affidando ad una ballad in italiano la sua scalata verso la finale. Con “Lascia Che Sia” Andrea Radice ci racconta la storia di un uomo consapevole della fine della storia di un amore sentito, che va mano a mano ad affievolirsi. Il racconto ci viene proposto in pieno stile “Radice”: un arrangiamento soul che ci permette di conoscerlo ancora più a fondo.

 

Vi ricordiamo che potrete ascoltare l’inedito di Andrea Radice nel corso della quinta puntata di X Factor 11 in onda su SkyUno il prossimo 23 novembre.

 

 

Che cosa vi aspettate da Lascia che sia, l’inedito di Andrea Radice ad X Factor 11?