GingerGeneration.it

X Factor 9 – Intervista a Luca: “Con Mika ci sono stati alti e bassi”

scritto da Laura Boni

Mika vivrà la Semifinale e la Finale di X Factor 9 senza concorrenti; ieri sera, infatti, il cantante britannico ha dovuto dire addio a Luca, ultimo superstite della sua categoria, che è stato eliminato dal pubblico attraverso il Tilt durante il ballottaggio con Enrica. Per il cantante 17enne è stata una serata piena di insidie e dispiaceri: prima è dovuto salire sul palco con la febbre alta, che, purtroppo, l’aveva colpito il giorno stesso e poi si è visto sfuggire via la possibilità di cantare il proprio inedito in semifinale la settimana prossima.

Stamattina ho incontrato Luca, che per fortuna si sentiva un pochino meglio, e ho ripercorso con lui il suo tortuoso cammino dentro X Factor; sin dai provini, infatti, tutti i giudici erano concordi sul fatto che avesse una voce incredibile ed un controllo non comune per un ragazzo della sua età. Una volta iniziati i Live, però, le cose hanno iniziato a complicarsi. Mika, infatti, ha fatto fatica ad assegnarli pezzi che mettessero in risalto le sue qualità e, anche per questo motivo, Luca ci ha confessato che tra di loro il rapporto si è sviluppato tra alti e bassi.

Luca Xf9

Per fortuna nelle ultime settimane le cose hanno cominciato ad andare meglio e si solo lasciati con affetto e stima reciproca; il concorrente di X Factor 9 ci ha anche raccontato del suo inedito, che si chiamata It’s raining fire, che ha contribuito a scrivere, e che avrebbe dovuto cantare alla Semifinale. Essendo stato eliminato, però, non sappiamo se questa canzone vedrà mai la luce su iTunes, ma noi incrociamo le dita (in caso gli ho proposto di fare lui stesso un leak, ma non diciamo a nessuno). Luca è davvero un ragazzo adorabile e ha molto talento, quindi speriamo di sentirlo in radio molto presto. Ah! E non perdetevi la parte dell’intervista in cui parla di Giosada che canta sotto la doccia!

Vi sarebbe piaciuto ascoltare l’inedito di Luca?

Guarda qui l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it a Luca: