Lo scorso 13 settembre si è tenuta presso la sede Sky di Milano un’importante conferenza stampa nel corso della quale Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi (accompagnati dall’immancabile Alessandro Cattelan( hanno rivelato alcuni succosi dettagli su X Factor 11, il talent show di Sky Uno ai nastri di partenza il prossimo 14 settembre.

Le prime sei puntate di X Factor 11 sono registrate nel corso dell’estate: prevedono: il 14, 21 e 28 settembre ci potremo godere le audizioni (girate a Pesaro e Torino), il 5 e il 12 ottobre i bootcamp (con la sfida delle sedie: 5 per giudice a fronte di posti 6 disponibili) e infine il 19 ottobre gli Home Visit, successivamente ai quali scopriremo i nomi dei 12 concorrenti, tre per ogni giudice.


Fra le novità di questa edizione vale di certo la pena approfondire il tema degli inediti, i brani nuovi zecca che verranno assegnati ai concorrenti rimasti in gara: contrariamente alle altre edizioni, infatti, i pezzi veranno presentati già a partire dalla quinta puntata e saranno immediatamente accompagnati da un video ufficiale. Anche se il lavoro da parte degli autori è già iniziato, nel corso delle prossime settimane la produzione si metterà in contatto con altri songwriters per dare vita a pezzi accattivanti e radiofonici.

Nel corso delle edizioni passate, fra gli autori che hanno messo mano agli inediti di X Factor hanno fatto capolino nomi del calibro di Tiziano Ferro (La vita e la felicità di Michele Bravi) e Eros Ramazzotti (Due destini di Chiara Galiazzo).

Che cosa vi aspettate dall’undicesima edizione di X Factor?