Enrico Nigiotti presenterà il prossimo 23 di novembre il suo primo inedito, intitolato L’amore è, in occasione della quinta puntata di X Factor 11. Il brano, ad essere precisi, è già noto al pubblico del talent: Nigiotti aveva cantato il pezzo in anteprima già durante i casting.

Il titolo dell’inedito di Enrico, anticipato già nel corso dei Daily, è stato ufficialmente rivelato lo scorso 22 novembre sul sito ufficiale di X Factor. La produzione ha infatti scelto di rivelare in anteprima tutti i titoli delle canzoni inedite che i concorrenti presenteranno a breve.

Il toscano Enrico Nigiotti si esibirà nel corso della stessa serata anche sulle note di L’isola che non c’è, celebre brano di Edoardo Bennato. Il cantante, come di certo, saprete, aveva partecipato in tempi non sospetti anche ad Amici e al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Ecco tutte le curosità su L’Amore è riportate sul sito di X Factor 11.

L’Amore è – ENRICO NIGIOTTI

Autori: Enrico Nigiotti
Compositori: Enrico Nigiotti
Produzione: Enrico Brun e Fortunato Zampaglione

Quel giorno a Torino ce lo aveva già anticipato: Enrico Nigiotti è diventato grande. Più maturo, pacato e riflessivo rispetto al passato. E questo si riflette nel suo inedito, “L’Amore È”, presentato alle Audizioni ma perfezionato nella sonorità e nell’arrangiamento. Enrico ha effettivamente mostrato di essere cambiato rispetto al passato, di essere più riflessivo e di saper lavorare su stesso e sulla sua musica a partire dalle critiche ricevute lungo il suo percorso a X Factor 2017. L’intensità emotiva di Enrico si sente tutta in questo brano, che è una dedica amorosa composta da lui stesso.

 

Vi ricordiamo che potrete ascoltare l’inedito di Lorenzo Licitra nel corso della quinta puntata di X Factor 11 in onda su SkyUno il prossimo 23 novembre.

 

Che cosa vi aspettate da L’Amore è, l’inedito di Enrico Nigiotti ad X Factor 11?

 

Testo

TESTO

non importa come lo so
ma mi fa ridere quando mi guardi
mentre parli a raffica
e ti scende la neve dagli occhi
l’amore è tutto quello che ci pare
l’amore è avere armi senza fare male
l’amore è cosi stupido ma vallo poi a capire
l’amore è solo carte da scoprire
e anche quando sarà chiaro che non c’è più niente
tu credimi, credimi, credimi credimi. credimi sempre
anche quando avremo troppe cose da cambiare
tu credimi, credimi, credimi credimi. credimi sempre
quando me ne starò fermo mentre hai voglia di ballare
quando tutto cambia senso
e non ha senso più aspettare
anche quando sarà chiaro che non c’è più niente
tu credimi, credimi, credimi credimi sempre