GingerGeneration.it

X Factor 11: eliminato Gabriele Esposito. Ecco il riassunto della quinta puntata!

scritto da Alberto Muraro

Gabriele Esposito è l’eliminato della quinta puntata di X Factor 11, andata in onda su Sky Uno lo scorso 23 novembre. Il concorrente ha dovuto abbandonare il suo sogno di vincere la trasmissione in un duello finale contro la collega Rita Bellanza.

Nonostante Fedez avesse espressamente chiesto il TILT ai suoi colleghi, Mara Maionchi e Manuel Agnelli hanno deciso di non lasciare ulteriore spazio all’artista, che in serata aveva presentato l’inedito Limits.

La quinta puntata di X Factor 11 appena conclusasi è stata piena di sorprese ed emozioni più che mai. Nel corso della serata, infatti, i telespettatori di SkyUno hanno finalmente potuto ascoltare tutti gli inediti degli 8 concorrenti rimasti in gara. Le canzoni saranno disponibili a partire dalla mezzanotte del 24 novembre su tutte le piattaforme online.

Nel corso della prima manche abbiamo dunque scoperto con quali pezzi gli artisti si presenteranno sul mercato discografico. Nella seconda, invece, i concorrenti si sono esibiti con un mega medley sulle note di alcuni dei più celebri pezzi del pop italiano e internazionale.

A fare un figurone sono stati senza ombra di dubbio i Maneskin (in gara con Chosen) e Lorenzo Licitra (con In The name of love). Bisogna ammettere, in ogni caso, che anche l’inedito di Andrea Radice (Lascia che sia) ci ha lasciati a bocca aperta. Senza nulla togliere agli altri, i rimanenti inediti non hanno particolarmente colpito nel segno. Molti di essi (nello specifico quello di Enrico, Gabriele e dei Maneskin) erano già stati presentati ai casting.

Ospiti speciali della serata sono stati i Negramaro. Giuliano Sangiorgi e compagni hanno aperto la puntata con un medley dei loro successi cantato con i concorrenti e, successivamente, hanno presentato dal vivo il loro ultimo singolo Fino all’imbrunire.

Che cosa ne pensate dell’eliminazione di Gabriele Esposito ad X Factor 11? Siete d’accordo con la scelta dei giudici?