Il prossimo 7 dicembre andrà in onda su SkyUno la semifinale di X Factor 11! Il talent show, presentato da Alessandro Cattelan, vedrà sfidarsi fino a metà dicembre tutti i concorrenti che due settimane fa hanno avuto la fortuna di presentare i loro inediti.

In gara sono rimasti un totale di 5 concorrenti, che da qui alla prossima settimana  si contenderanno un prestigioso contratto con Sony Music Italia. Fra di loro troviamo  Enrico Nigiotti, e Lorenzo Licitra (Over), ROS e Maneskin (Gruppi) e Samuel Storm (Under Uomini.

Secondo le ultime previsioni, i più papabili vincitori del talent dovrebbero essere i carismatici Maneskin di Manuel Agnelli ma dopo la sfida degli inediti è apparso piutosto palese che anche Lorenzo Licitra e Enrico Nigiotti potrebbero avere grosse possibilità di vittoria.

Ecco tutti i brani che i semifinalisti presenteranno sul palco nel corso della semifinaledi X Factor:

Maneskin: You’re nobody ‘Til Somebody Loves you di James Arthur

Lorenzo Licitra: Diamonds di Rihanna

Samuel Storm: Stand by me di Ben E. King

ROS: Acido Acida dei Prozac +

Enrico Nigiotti: Redemption Song di Bob Marley

I due ospiti d’eccezione della serata saranno la giudice Levante, che canterà il pezzo Gesù cristo sono io, e Francesca Michielin, sul palco per presentare il singolo Io non abito al mare.

Non preoccupatevi se non avete a disposizione un abbonamento Sky: vi informiamo che grazie al servizio NowTv potrete vedere X Factor in streaming gratuitamente. Per poter accedere al servizio vi invitiamo ad iscrivervi al sito e attivare la prova gratuita di 14 giorni. Una volta terminate le due settimane di prova gratuita potrete eventualmente decidere se attivare o meno una delle offerte a pagamento previste (cliccate qui per maggiori info). Vi ricordiamo ovviamente che X Factor sarà disponibile su dispositivi mobile e laptop per tutti gli utenti che hanno attivato l’offerta SkyGo.

Che cosa vi aspettate dalla sesta puntata di X Factor 11?