X Factor 11 è giunto dopo settimane di provini, lacrime ed emozioni alla sua fase più appassionante e delicata, gli Home Visit: a partire dal prossimo 26 ottobre, infatti, i telespettatori di Sky Uno conosceranno finalmente i 12 finalisti che fino a dicembre si contenderanno la possibilità di vincere un prestigiosissimo contratto discografico.

I nomi e i volti dei 12 finalisti di X Factor 11 sono stati ufficializzati (anche se AllMusic Italia li aveva già anticipati) in occasione dell’ultima puntata dei provini, quegli Home Visit che ogni anno permettono ai cinque talenti più meritevoli di farsi un viaggetto insieme al loro giudice scoprendo così se il loro sogno può diventare realtà.

Per l’edizione 2011, come già vi avevamo raccontato, la produzione di X Factor non avrebbe potuto scegliere delle categorie più azzeccate per i quattro giudici: troviamo infatti in questo caso la freschezza di Levante per le giovani Under Donne, il piglio moderno e stiloso di Fedez per gli Under Uomini, l’esperienza di Manuel Agnelli negli Afterhours per le band e la maturità di Mara Maionchi per gli Over.

Nel corso degli Home Visit di X Factor 11 i 4 giudici hanno scelto location particolarmente suggestive e simboliche, come la splendida Venezia, la città di Manchester (ancora ferita dall’attentato del 22 maggio), la scintillante Dubai e la suggestiva cornice del Teatro Greco di Tindari.

Qui sotto trovate nel dettaglio tutti i talenti scelti dai quattro giudici di X Factor in occasione degli Home Visit.

 

Squadra di Manuel Agnelli (Gruppi)

Maneskin

ROS

Sem & Stenn

 

Squadra di Fedez (Under Uomini)

Samuel Storm

Gabriele Esposito

Lorenzo Bonamano

 

Squadra di Levante (Under Donne)

Rita Bellanza

Virginia Perbellini

Camille Cabaltera

 

Squadra di Mara Maionchi (Over)

Lorenzo Licitra

Enrico Nigiotti

Andrea Radice

 

Che cosa ne pensate delle quattro squadre che parteciperanno a X Factor 11? Per quale di questi concorrenti fate il tifo?