A pochissime ore dalla messa in onda di Pechino Express 6, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh, celeberrimo youtuber comico, ha deciso di fare coming out con i suoi migliaia di follower rivelando di essere gay.

Per farlo, Willwoosh ha elencato nel breve video pubblicato sul suo canale tutte le cose che gli piacciono e tutte le cose che non gli piacciono, sfruttando ancora una volta l’autoironia che ha da sempre contraddistinto i suoi video e che l’ha reso una delle webstar più celebri d’Italia.

Nato “artisticamente” su Youtube nel 2009, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh ha in effetti spesso giocato sull’ambiguità, interpretando nelle sue clip (seguitissime, soprattutto dai giovanissimi) ruoli maschili e femminili, alternandoli con estrema leggerezza.

La scelta del coming out prima della messa in onda di Pechino Express ci porta a pensare che durante la trasmissione la sessualità di Willwoosh verrà in qualche modo messa alla berlina del pubblico, ormai decisamente abituato all’approccio LGBT friendly e moderno della trasmissione condotta da Costantino della Gherardesca.

Vi ricordiamo che Guglielmo Scilla parteciperà alla sesta edizione di Pechino Express con l’amica Alice Venturi: su GingerGeneration.it abbiamo parlato approfonditamente della coppia in questa occasione.

 

Qui sotto trovate il video del coming out di Willwoosh: che ne pensate?