GingerGeneration.it

Warcraft: il videogioco diventa un film (VIDEO)

scritto da admin

Warcraft arriverà in tutti i cinema dal prossimo Primo giugno e, fin da ora per gli appassionati e non, è uno fra i film più attesi della prossima stagione cinematografica. Per stuzzicare la vostra attenzione vi mostriamo, in fondo al post, un video realizzato al Napoli Comicon 2016.

Qui di seguito la sinossi ufficiale:”Il pacifico regno di Azeroth è sul punto di entrare in guerra contro una terribile razza di invasori: i guerrieri Orchi hanno appena abbandonato il loro pianeta agonizzante per conquistare una nuova casa. Con l’apertura di una connessione fra i due pianeti, un esercito si prepara alla distruzione e l’altro all’estinzione. Due eroi, ognuno a difesa del proprio gruppo, stanno per entrare in rotta di collisione in una prova di forza che cambierà il destino delle proprie famiglie, della propria gente e della propria casa. Così ha inizio una straordinaria saga divisa fra potenza e sacrificio, in cui si riveleranno le numerose facce della guerra per uno scontro che non conosce pietà.”

Warcraft sarà diretto da Duncan Jones e scritto da Charles Leavitt e lo stesso regista, la pellicola ha fra i suoi protagonisti Travis Fimmel (celebre volto di Vikings), Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu. Il film è prodotto da Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment.

Nel video che trovate linkato qui di seguito, chiamato Warcraft : Greenscreen Experience al NAPOLI COMICON 2016, potete dare un’occhiata non solo ad alcune scene inedite del film (montate a regola d’arte), ma il video in questione mostra anche come sono stati realizzati gli effetti speciali e come, il pubblico del Comicon napoletano, ha potuto toccare con mano le magie del greenscreen.

Warcraft è il primo adattamento cinematografico di uno storico videogioco fantasy che, dal 1993 ad oggi, è uno dei prodotti videoludici più amati di sempre.