GingerGeneration.it

VMA’s 2014: i look dell’evento

scritto da Francesca Parravicini

Oggi è un giorno di lutto. Quest’anno il red carpet dei VMA’S 2014 è stato tendente al tragico. Look trash, scolli e spacchi da far girare la testa, tackiness generale. Insomma sono poche le soddisfazioni (ma ci sono). Con una lacrimuccia, ecco gli outfit che hanno polarizzato l’evento.

Taylor Swift

Taylor ma che è successo? In te riponevo grandissime speranze! Speravo davvero che Taylor-sempre-perfetta-anche-dopo-la-palestra-Swift avrebbe risollevato le sorti di questi VMA’s. E invece è tutto un grande nope. Il suo outfit era perfetto per una puntata di Ginnaste – Vite parallele, ma non per un red carpet. Body suit turchese Mary Katrantzou con stampa a lettere, abbinato a ankle boots Elie Saab. Il perché di questo look rimane uno dei più grandi misteri dell’universo.

Lorde

Per me Lorde era la migliore. Forse perché il suo è un approccio diverso, meno convenzionale, più fresco. Il suo consueto stile dark ha preso un impronta di classe con l’aiuto di Chanel. Jumpsuit in velluto nero stampata a fiori con maniche lunghe a sbuffo e decorazioni di strass sul corpetto aderente. Almeno lei fa la differenza.

Beyoncé

Allora, sono combattuta su Beyoncé. Il nero le dona un sacco e poi vabbè, lei è flawless, eppure questo look è incredibilmente datato. L’abito Nicolas Jebran a sirena con oblò a ragnatela e strass fa tanto fine anni 90′-inizio 2000. E gli orecchini Lorraine Schwartz sono decisamente IMMENSI. A bit too much?

Ariana Grande

Un po’ esagerato il look di Ariana Grande. Troppo fatalona? Decisamente! Mini-abito di pelle Moschino con cintura logata e cuissardes coordinati. Il mood discotecaro è molto forte in lei. Suvvia Ari, puoi fare di meglio.

Miley Cyrus

Parliamo sempre di total look in pelle, ma fatto decisamente meglio. Miley è stata senza dubbio tra le migliori della serata. Completo Alexander Vauthier, composto da crop top strapless e pantaloni a vita alta con fascia. Non ha aggiunto nessun accessorio: ci sono solo sandali minimal e un make up ridottissimo. Molto moderna e raffinata.

Nicki Minaj

Ebbene anche Nicki si è comportata bene. Senza le parrucche e gli abiti pseudo-gaga sta molto bene! Uno stile aggressivo ma chic, con un mini-abito pitonato a maniche lunghe, abbinato a pumps bianche a punta. I capelli morbidamente arricciati sono perfetti.

Iggy Azalea

Non sono una grande fan dello stile Versace, ma devo ammettere che su Iggy Azalea funziona alla perfezione. Ha indossato un abito a bustier con silhouette a sirena, color argento, con corpetto lavorato. A completare un semplice (si fa per dire) girocollo di diamanti.

Rita Ora

Io vorrei davvero capire perché il mondo della moda sembra amare così tanto Rita Ora. Il suo stile è molto rihannesco. Solo che Rihanna riesce a indossare alla perfezione qualunque cosa. Rita è un pochino volgare. L’abito Donna Karan, in stile negligè, era scollatissimo, super spaccoso e mooolto rosso. E la pettinatura in stile mullet? No.

Katy Perry

Katy è una tipa ironica, che ama giocare con stili diversi. Per questa occasione ha deciso di replicare uno dei look più terribili e iconici di sempre: quello di Britney Spears e Justin Timberlake agli American Music Awards del 2001, entrambi abbigliati in uno sconcertante total denim.
Katy si è presentata sul red carpet sul red carpet con il rapper Riff Raff, in un abito a bustier atelier Versace composto da diverse pezze di denim assemblate, con tanto di borsetta coordinata. Stesso stile per  il suo accompagnatore che ha aggiunto il piglio “elegante” di un canottiera argentata.
C’è da dire che Katy era bellissima e il suo humor ha vinto!

Demi Lovato

Un po’ di ironia non guasterebbe invece al look di Demi Lovato. Pure lei con la sindrome da fatalona. Abito rosso Balmain, che sarebbe stato anche bello, se non fosse per lo scollo esagerato. Coordinata la clutch rettangolare Charlotte Olympia. Ma ditemi cosa centra il taglio di capelli con rasatura laterale…Why Demi, why?

Nina Dobrev

Il premio per l’outfit NI’ è per Nina Dobrev. L’unica che ha capito come indossare una scollatura, ha però scelto un abito che non convince del tutto. Modello color block Zuhair Murad, in arancio e nero, con lunga gonna drappeggiata. Un po’ antico come stile. Bellissima la clutch multicolor anche se non centra molto.

Lucy Hale

Chiudiamo con una nota dolce: Lucy Hale. La PLL era decisamente deliziosa in uno skater dress Oscar De La Renta nero con una stampa floreal-geometrica in fucsia. Fucsia anche le pumps a punta Brian Atwood.