22 Ott
Vinci un make up kit “Amore 14”
Solo per le iscritte alla Community in palio un make up kit "Amore 14" by Debby! Partecipa con la tua migliore amica scrivendo un test sull'amore, invialo e potresti vincere un kit per due "Amore 14".
Il 30 ottobre esce in tutti i cinema "Amore 14", il film di Federico Moccia con protagonisti Veronica Olivier, Beatrice Flammini e Raniero Monaco di Lapio. Per promuovere il film, la casa di distribuzione Medusa e il brand di cosmesi Debby hanno realizzato una limited edition "Amore 14" di smalti, ombretti, mascara e lipgloss, in due linee che corrispondono al carattere delle due migliori amiche di Amore 14: Caro e Alis.Se anche tu vuoi vincere il kit partecipa al concorso di Ginger con la tua migliore amica: iscriviti alla Community, scrivi il tuo test sull'amore (10 domande + 3 risultati) e invialo compilando il FORM, a cui puoi accedere in fondo all'articolo.
Scoprio come partecipare cliccando CONTINUA
Amore 14 - Il film
AMORE 14 racconta la storia di Carolina detta Caro, 14 anni, alle prese con i primi amori, il primo bacio, la prima volta, l’amicizia, le feste, la scuola, il rapporto spesso conflittuale con i genitori.
Ci sono le amiche del cuore, Alis e Clod, con le quali condividere i giorni e i sogni. Ci sono i primi baci rubati nella penombra del portone. C’è la scuola, due nonni meravigliosi che la sanno guardare in fondo all’anima e un fratello leggendario, Rusty James, che aiuta il suo cuore a sognare. E poi c’è l’amore, che ha il nome di Massimiliano, incontrato in una libreria un pomeriggio di settembre.
Particolarmente azzeccata la colonna sonora: le vere chicche vengono dai due finalisti di Amici 8, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso, che hanno prestato due loro canzoni al film "Ricordati di noi" e "Estranei a partire da ieri".
Guarda il trailer del film e le foto del cast nella photogallery in fondo alla pagina!
CAST ARTISTICO
Carolina (Caro) VERONICA OLIVIER
Alis BEATRICE FLAMMINI
Clod FLAVIA ROBERTO
Rusty James RANIERO MONACO DI LAPIO

Massi GIUSEPPE MAGGIO
Mamma Silvia PAMELA VILLORESI
Papà Dario PIETRO DE SILVA
Ale, la sorella di Caro GIORGIA NOVELLI
Nonna Lucilla EMILIANA FRANZONE
Nonno Tommaso RICCARDO GARRONE
Debbie ALICE TORRIANI
Gibbo GIULIO MEZZA
Filo DANIELE LA LEGGIA
Cudini LEONARDO BUGIANTELLA
Stefania Borzilli CRISTINA MARINO
Michela Celibassi VITTORIA ANTONINI
Lele ANDREA MAJ BERETTA
Nico GABRIELE MIRA-ROSSI
Mamma di Alis ISABELLE ADRIANI
Umberto, l’editore PAOLO CALABRESI
CAST TECNICO
Regia FEDERICO MOCCIA
Soggetto e Sceneggiatura FEDERICO MOCCIA
LUCA INFASCELLI
CHIARA BARZINI
Fotografia
Suono MARCELLO MONTARSI
CINZIA ALCHIMEDE
Scenografie MAURIZIO MARCHITELLI
Costumi GRAZIA MATERIA
Casting BARBARA GIORDANI
Foto di Scena e Backstage Video MARTA SPEDALETTI
Una produzione Marco Belardi per
LOTUS PRODUCTION
Una distribuzione MEDUSA Film
Parole chiave: amore 14, federico moccia, film, debby, make up kit, smalti, concorso, veronica olivier, trucchi, test, amore, amicizia, valerio scanu, alessandra amoroso







































