GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Kayla Ewell parla del ritorno di Vicki e della terza stagione

scritto da Laura Boni

La puntata finale di Vampire Diaries ha segnato l’inaspettato ritorno di un personaggio della prima serie: si tratta di Vicki, sorella di Matt ed ex fidanzata di Jeremy, il quale ha avuto la visione della ragazza.  L’attrice Kayla Ewell in una recente intervista a TVLine, ha parlato del ritorno di Vicki e della terza stagione.

E’ stato così bello rivederti in Vampire Diaries! Come ti senti per il tuo grande ritorno?

E’ stata una bellissima sorpresa avere la possibilità di tornare per un episodio. Amo Atlanta, così è stato divertente essere di nuovo in città. [Giovedi’ notte] abbiamo partecipato a un party di chiusura durante il finale e nel momento in cui Malese [Jow, che interpreta Anna] e io siamo apparse sullo schermo, tutti urlavano e battevano le mani – è stato un momento divertente da condividere con gli altri dello show.

Julie Plec mi ha detto che il ritorno di Vicki e Anna era nei piani degli scrittori per tutta la stagione. Quando hai scoperto, e quanto prima sei stata avvisata prima di tornare a Mystic Falls?

In realtà non l’ho saputo tanto presto. La storia divertente è che ho ricevuto la chiamata a questo proposito il primo di Aprile, così quando i miei agenti e il mio manager mi hanno chiamato, stavo solo aspettando che mi dicessero che stavano scherzando. Stavo pensando che fosse lo scherzo più crudele che mi avessero mai fatto. Ma alla fine era vero ed è stata la cosa più bella che mi sia mai accaduta.

Qual’è stata la sua reazione dopo aver letto la sceneggiatura finale?

E’ stato pazzesco avere lo script e leggerlo. Ero scioccata, come lo sono stati tutti i fans.

Come hai affrontato l’interpretazione di Vicki questa volta? E’ stata una scena così misteriosa, e vi è stato detto così poco su quello che stava succedendo.

Sicuramente mi ci è voluto un po’ per capire cosa volevo fare. Avevo un sacco di opzioni diverse nella mia testa, e quella che alla fine ho deciso io in realtà mi piace tenerla per me, solo così posso aspettare e vedere se è vero o no. [Ride] Una delle cose che rende il mio lavoro come attrice così divertente è che sono in grado di esplorare e creare qualcosa dal nulla – che è essenzialmente quello che dovevamo fare. E’ stato impegnativo, ma anche molto divertente allo stesso tempo.

So che il cast è molto affiatato, e tu ne hai fatto parte, e allora qual’è stata la loro reazione quando sei tornata in città?

In realtà mi hanno fatto fuori un po’ presto per passare il tempo con tutti. Siamo appena stati tutti insieme e siamo andati a cena in questo posto carino ad Atlanta. Loro in realtà mi fanno sentire speciale, perché ogni volta che vengo in città, ci riuniamo. Sono tornata molte non per la lavoro, solo per andare a trovarli, quindi sono molto di più che semplici amici di lavoro – è la famiglia.

Questa potrebbe essere una domanda ovvia, ma speri che questo condurrà a ulteriori apparizioni nella prossima stagione?

Certo che lo spero. Se mi chiedessero di tornare, lo farei in un secondo. Amo il personaggio di Vicki così tanto, spero che abbiano in mente di farmi tornare. Ma questo è ciò che rende lo show così grande, non sappiamo mai cosa sta per accadere.