Dopo essere stati i protagonisti assoluti dell’estate 2017, i fenicotteri rosa tornano a far parlare di sé anche se, questa volta, in formato “carne e ossa”.

Già, perché qualche ora fa è apparso sul web un filmato, commovente ma allo stesso tempo delizioso e divertente, nel quale abbiamo visto un gruppo di simpatici fenicotteri dirigersi in modo composto e ordinato verso una delle aree di sicurezza messe a disposizione per l’occasione dallo zoo di Tampa.

Qualcosa di molto simile è avvenuto anche presso lo zoo di Miami: i responsabili della struttura, colpita come molte altre aree dalla terribile tempesta tropicale, sono dovuti correre ai ripari mettendo in salvo alla ben’è meglio gli “ospiti” pennuti, posizionandoli in aree in origine riservate al pubblico. Fra gli animali messi in salvo ci sono stati anche tantissimi pappagalli, gufi, felini e chi più ne ha più ne metta.

L’uragano Irma, come già vi avevamo raccontato, ha costretto anche il parco di divertimenti Walt Disney World ad applicare una serie di misure di sicurezza straordinarie: il resort di Orlando è infatti rimasto chiuso per due giorni di fila e riaprirà, si spera, soltanto il prossimo martedì 12 settembre. Cliccando qui trovate le spettrali immagini del parco completamente vuoto.

Che cosa ne pensate di questo video dei fenicotteri rosa allo zoo di Miami?