Tutto ciò che Simon vuole è una grande storia d’amore.
È quello che vogliono, più o meno, tutti i ragazzi alla sua età. Per Simon è più complicato, perché le persone intorno a lui non sanno che è gay.
E il ragazzo di cui è innamorato è un amico di corrispondenza on-line che non ha mai visto. Non conoscere l’identità di chi ti piace, quando sei un’adolescente, non è il massimo.
Se poi aggiungiamo che un bullo minaccia di far uscire il segreto di Simon, il caos è dietro l’angolo. Il creatore di serie TV come Arrow e produttore di Riverdale arriva al cinema con Tuo, Simon, teen drama che mescola ironia e tormenti adolescenziali.

Dire al mondo chi sei, come dice Simon, è abbastanza spaventoso.

Guarda il trailer italiano del film:

Non so chi sei, ma io sono qui. Il titolo italiano del romanzo da cui è tratto il film è una sola battuta che descrive parte della storia del giovane Simon. Le grandi aspettative sul film rendono Tuo, Simon uno dei titolo più attesi dal giovane pubblico dell’estate.

A prestare il volto al protagonista Simon troviamo Nick Robinson, già visto in Noi Siamo Tutto e La Quinta Onda. Al suo fianco, invece, un cast di giovani star più o meno conosciute tra cui spiccano Katherine Langford e Miles Heizer, rispettivamente Hannah Baker e Alex Standall della serie TV Tredici.
Tra gli adulti, invece, spiccano Jennifer Garner e Josh Duhamel nei panni dei genitori di Simon.

Il film uscirà nelle sale italiane, distribuito da 20th Century Fox Italia, il 30 agosto 2018. Per ingannare l’attesa, non ci resta che dare un’occhiata al romanzo di Becky Albertalli, il cui titolo originale è Simon vs. the Homo Sapiens Agenda. 

Cosa ne pensate del trailer italiano di Tuo, Simon? Avete letto il romanzo da cui è tratto?