GingerGeneration.it

Troye Sivan canta Youth ai Billboard Music Awards 2016 (VIDEO!)

scritto da Alice Giusti
troye sivan

Continua la scalata al successo di Troye Sivan, uno delle teen star più talentuose in circolazione: dopo la pubblicazione dell’album Blue Neighbourhood, il cantante australiano è arrivato a conquistare il palco dei Billboard Music Awards 2016, esibendosi in una performance che ha fatto ballare tutta la platea!

Il 20enne ha stregato tutti con la sua esibizione al T-Mobile Arena di Las Vegas, dove ieri si è tenuta la cerimonia, interpretando Youth, il secondo singolo estratto dal suo disco, che, grazie alle sonorità elettro-pop/alternative ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo e ha totalizzato più di 27 milioni di visualizzazioni su YouTube. Niente ballerini e coreografie studiate: Troye ha tenuto il palco da solo, con il solo ausilio di laser e giochi di luci colorate, confermando così che l’ingrediente principale del successo del giovane musicista è proprio la semplicità. Sono bastati un paio di skinny jeans neri e una t-shirt a righe, delle movenze improvvisate tanto scoordinate da essere ipnotiche e piacevoli (a me ha ricordato, forse per la copertura esile, un giovane Billy Elliot), una voce dolce e un ritmo trascinante a fare alzare tutto il pubblico in piedi per scatenarsi sulle note di Youth.

Un’emozione unica per l’Aaron Taylor-Johnson della musica (i suoi grandi occhi celesti, i capelli ricci e i lineamenti fini ricordano l’attore britannico nei panni di John Lennon in Nowhere Boy), che subito dopo l’esibizione ha scritto di “stare singhiozzando per davvero” sul suo profilo Twitter. Sembrano infatti lontani i giorni in cui Troye Sivan iniziò a pubblicare video amatoriali di cover sul suo canale YouTube: pian piano i fan sono aumentati, raggiungendo la quota di centinaia di milioni; dopo la consacrazione a star di YouTube, è arrivato l’album d’esordio e adesso la possibilità di salire sullo stesso palco di celebrità già affermate da anni, come Justin Bieber, Demi Lovato, Ariana Grande, Madonna e moltissimi altri.

Ecco il video dell’esibizione di Troye Sivan:

A voi è piaciuta l’esibizione di Troye Sivan ai Billboard Music Awards 2016?