TIM questo fine settimana ha causato non pochi problemi ai suoi clienti. Da venerdì mattina, infatti, si sono registrati interruzioni di servizio più o meno lunghe in varie zone del Paese.

Come mostra il sito downdetctor.it questo fine settimana non è stato facile per molti utenti TIM. Da Milano a Napoli, passando per Roma, sembra che molti clienti TIM si siano trovati senza gestore telefonico. La tragedia delle tragedie del mondo 2.0: essere incapaci di comunicare. Questo è quello che è successo anche a me, e mi stupisce che nessun giornale ne abbia finora parlato, di quanto avvenuto con la TIM. Da venerdì mattina, pur avendo io i conti in regola con la compagnia telefonica, sono con un telefono che riceve chiamate ma non va online, non telefona, non manda sms o whatsapp.

Se chiamate il centralino, 119 o 191 a seconda se avete un telefono privato o aziendale, le risposte sono diverse. Sempre se riuscite prima a mettervi in contatto con gli operatori gentili, ma in questo caso non molto utili. Prima vi dicono che siete in ritardo voi con il pagamento: mettetevi in pari con la bolletta e in 10 minuti tornerete a far parte del mondo moderno. Poi salta fuori che per un errore del software della compagnia telefonica sono stati bloccati dei numeri di telefono, presto tornerà in funzione il vostro cellulare. State sereni! Poi un operatore vi confessa candidamente che oltre 7 milioni di utenze sono bloccate: mal comune mezzo gaudio, dovrei intendere e comunque il mio cellulare ancora non va. Poi vi dicono di richiamare il mattino dopo, perché solo il servizio di assistenza tecnica può aiutarvi e buona notte. Infine sostengono che c’è un problema, ma per mezzanotte tutto sarà a posto.

Che cosa è successo? Qualcuno ipotizza che TIM abbia avuto dei problemi a causa di alcuni lavori sulla fibra ottica. Di più non è dato sapere. Perché TIM non pubblica niente e spiega cosa sta accadendo? I giornali non ne parlano e chi si trova senza telefono, di fatto, deve confidare che presto tornerà per miracolo tra noi.

E anche tu hai avuto dei problemi con TIM durante il fine settimana?