GingerGeneration.it

The Shannara Chronicles: la prima stagione in home video

scritto da Federica Marcucci

Grandi notizie per gli amanti del fantasy, al 15 Settembre arriverà in Blu-ray e DVD, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia, la prima stagione di The Shannara ChroniclesUn modo unico per vedere, rivedere e collezionare la serie tratta dalla celebre saga di Terry Brooks.

Preparatevi a immergervi in mondo magico, popolato da creature fantastiche grazie agli spettacolari effetti speciali. Un’avventura ricca di mistero e avventura che entrerà nella leggenda. La prima stagione della serie vede nel suo cast Manu Bennett (Allanon), Austin Butler (Will Ohmsford), Poppy Drayton (Amberle Elessedil) Aaron Jakubenko (Ander Elessedil) ed Ivana Baquero (Eretria). A seguito della distruzione della civiltà avvenuta millenni prima, i tre protagonisti, tra cui Will, ultimo discendente della famiglia Shannara, si trovano a vivere in un mondo diviso in Quattro Terre e popolato da creature fantastiche. Le loro avventure li porteranno ben presto a rendersi conto di essere gli unici a poter difendere questo mondo fantastico da antiche e potenti forze oscure liberatesi dalle loro catene.

shannara

 the-shannara-chronicles

La prima stagione di The Shannara Chronicles, creata da Alfred Gough e Miles Millar è basata sulla serie di romanzi fantasy dalla penna di Terry Brooks e tratta le vicende e le avventure vissute nel secondo romanzo della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, da Will Ohmsford erede delle Pietre Magiche e protagonista del primo romanzo, La Spada di Shannara.

Shannara è una famosa saga di romanzi fantasy composta da 27 libri, tutti scritti dall’autore statunitense Terry Brooks (il quale negli anni dovette smentire numerose accuse di plagio data la somiglianza con l’opera di Tolkien, Il Signore degli Anelli). Il primo libro La Spada di Shannara è stato scritto nel 1977. Attualmente la saga è ancora in corso.

Che cosa ne pensate dell’uscita home video di The Shannara Chronicles? Avete già visto la saga o avete già letto i romanzi?