GingerGeneration.it

The Deep: le sirene arrivano in una nuova serie su Freeform!

scritto da Paola Pirotti
Freeform The Deep

La Freeform non smette mai di sorprenderci. Qualche volta in positivo, qualche volta in negativo. Di sicuro c’è che le novità sono sempre interessanti. E se vi dicessimo che il celebre network di Pretty Little Liars e Shadowhunters ha appena dato l’ok per una serie sulle sirene?

Ma non esultate subito. A quanto pare non si parla delle sirene affascinanti e simpatiche che abbiamo imparato ad amare con H2O e altri film. E di certo non hanno nulla a che vedere con Ariel, La Sirenetta. È stato annunciato da pochissimi giorni che la Freeform ha ordinato il pilot del drama The Deep.

La serie, ambientata nella città costale di Bristol Cove, è stata presentate come una battaglia tra il popolo del mare e gli abitanti sulla superficie. La città era una volta conosciuta per essere stata la casa delle sirene. L’arrivo di una misteriosa ragazza dimostrerà che la leggenda era più che vera. “I predatori ritornano per reclamare il loro diritto sull’oceano”.  Così annunciano dai piani alti del Network.

The Deep è molto diverso da quello che ci si aspetta nel sentire la parola ‘sirena’. In questo pilot la favola delle sirene è stata completamente reinventata. La sceneggiatura è elettrizzante, complessa e spaventosa. Siamo molto contenti di poter esplorare i temi dell’ossessione e della violenza attraverso queste incredibili creature”, racconta la vice-presidente esecutivo sui programmi.

Alla regia ci sarà Scott Stewart (regista di Legion e Priest), mentre la creatrice è Emily Whitesell – già creatrice di Finding Carter. Del cast ancora non si sa nulla, ma per adesso è sicuro che le riprese cominceranno questo settembre a Vancouver. A quanto pare, The Deep verrà presentato come novità insieme a Famous In Love, con Bella Thorne. Sicuramente è uno dei tanti progetti che si trovano sulla scrivani della Freeform. Che stia per arrivare la nostra nuova ossessione? Di sicuro, l’idea ci intriga parecchio!

Cosa ne pensate di questa nuova serie sulle sirene? Vi intriga?