GingerGeneration.it

The Crown 2: la storia d’amore della Principessa Margaret e il fotografo Tony

scritto da Paola Pirotti

Se c’è un personaggio davvero infelice in The Crown, è sicuramente la principessa Margaret.
Bella e tormentata, la sorella della Regina Elisabetta ha fatto parlare molto di sé nel corso della sua vita. Irrequieta e anti-convenzionale, nella serie è interpretata magnificamente dall’attrice Vanessa Kirby.

Nel quarto episodio della seconda stagione, la Principessa è protagonista assoluta di un’intensa avventura. In Beryl, infatti, viene introdotto il personaggio di Anthony Armstrong-Jones, affascinante fotografo e futuro marito della principessa inglese (interpretato dall’inglese Matthew Goode).
Cosa sappiamo della loro storia?

The Crown 2×01, recensione: un matrimonio in tempesta per la regina

Margaret e Tony si sono sposati nel 1960 e hanno avuto ben due figli. Il loro matrimonio è stato il primo ad essere trasmesso in TV. Ciò nonostante la loro vita insieme non è stata rosa e fiori. Al contrario, in poco tempo crollò sia privatamente che pubblicamente.

Le personalità irrequiete di entrambi hanno condannato il matrimonio a diversi momenti d’infedeltà e infelicità. Nel 1978, i due divorziarono e la loro storia non proseguì ulteriormente. Si dice che la principessa abbia sposato Tony solo dopo aver scoperto del matrimonio del suo amato Peter Townsend, che per motivi politici non ha mai potuto sposare.

La fama della principessa Margaret, in un certo senso, ha preceduto quella che poi fu di Lady Diana. Entrambe icone mondiali, amate dal popolo quanto dai media, furono legate a tristi destini.

A causa dei suoi eccessi di droga, alcol e fumo, Margaret morì nel nel 2002. Anthony Armstrong-Jones, invece, è morto nemmeno un anno fa, a gennaio 2017.

Nella serie Vanessa Kirby e Matthew Goode riescono a rendere i due personaggi pericolosamente attraenti e seducenti. Chissà erediterà, nella prossima stagione, i due ruoli.

Cosa ne pensate del nuovo controverso amore della principessa Margaret in The Crown? Chi vi piacerebbe vedere nei loro panni nella terza stagione?