GingerGeneration.it

Taylor Swift: Di chi parla la canzone Ready For It? Ecco gli indizi!

scritto da Laura Boni

Questo weekend Taylor Swift ha pubblicato a sorpresa il secondo assaggio tratto dall’attesissimo disco Reputation. Ready For It? è un brano pop il cui ritornello ricorda molto l’era di 1989, ma per il quale la cantante si è spinta oltre cercando di rappare nelle strofe.

Scopri qui audio, testo e traduzione di Ready For It?

Da classica discografia di Taylor Swift, anche questa canzone parla d’amore. Vista la sua popolarità e l’ossessione mediatica che c’è intorno alle sue relazioni, tutti noi conosciamo tutti i ragazzi che le hanno rubato il cuore, quindi quando esce una nuova canzone scatta subito il toto ex fidanzato.

Noi di GingerGeneration.it abbiamo analizzato con cura il testo di Ready For It? Per cercare gli indizi che possano portare al fortunato a cui è dedicata questa canzone. Cominciamo dicendo che ci sono due sospetti: Harry Styles (a cui ha dedicato anche ogni singola canzone d’amore di 1989) ed il nuovo ragazzo Joe Alwyn.

1 – Joe Alwyn:

Partiamo dal primo sospettato (quello verso il quale tutti puntano il dito), ovvero il nuovo, segretissimo ragazzo che ha rubato il cuore di Taylor Swift. Nel testo della canzone dice “I see nothing better, I keep him forever” (Non vedo nulla di meglio/Sarò sempre con lui) e “I’m so very tame now/ Never be the same now, now” (Sono molto addomesticata/Non sono più la stessa ora, ora) quindi sembra che si possa riferire a qualcuno che è ancora nella sua vita e che la rende felice.

Joe com Taylor Swift em Nashville (04/06). #joealwyn

Un post condiviso da Joe Alwyn Brasil (@joealwynbrasil) in data:

Taylor ha fatto molto fatica ad essere tranquilla in amore ed ogni sua relazione è stata tormentata, tranne (da quello che leggiamo sui giornali) questa con Joe.

Lo scorso novembre Taylor era stata fotografata mentre lasciava una proiezione del film Billy Lynn – Un giorno da eroe. Nella pellicola Alwyn interpreta letteralmente il killer Billy Lynn. Quindi molto pensano che la frase: “Knew he was a killer first time that I saw him” (La prima volta che l’ho visto era un killer) si riferisca a questo.

L’ultimo indizio è la frase “No one has to know” (Nessuno lo deve sapere) che potrebbe riferirsi al fatto che ha fatto di tutto per tenere la relazione segreta.

2 – Harry Styles:

Nonostante la canzone parli di un amore che sembra solido, la maggior parte degli indizi, a nostro parere, puntano verso il suo ex che ha ispirato più canzoni ultimamente. Ma andiamo con ordine: nel testo di Ready Fo It? Taylor Swift dice:

“Knew he was a killer first time that I saw him / Wonder how many girls he had loved and left haunted / But if he’s a ghost then I can be a phantom”  (Sapevo che era un killer la prima volta che l’ho visto/ Mi sono chiesta quante ragazze abbia lasciato perseguitate/ Ma se lui è un fantasma io posso essere uno spettro).

Quando ha conosciuto Harry sapeva che lui aveva la fama di essere un donnaiolo (killer, appunto) come ha spiegato anche in I Knew You Were Trouble, canzone nella quale dice “A new notch in your belt is all I’ll ever be” (So che sarò sempre solo un nuovo buco alla tua cintura), parlando delle ragazze che si è lasciato alle spalle. Nella prima strofa, però, parla anche del fatto che lui è un fantasma e questo potrebbe riferirsi alla canzone Two Ghosts, il nuovo singolo di Harry Styles, che dovrebbe essere dedicata alla loro relazione.

DO YOU SHIP HAYLOR? – #taylorswift #harrystyles #HAYLOR

Un post condiviso da BEG || #1 IKYWT STAN (@blameisonme) in data:

Tay Tay continua dicendo “Younger than my exes, but he act like such a man” (E’ più giovane dei miei ex, ma si comporta da uomo). Harry ha 22 anni ed il ragazzo più giovane con cui ha mai avuto una relazione, ma tutti dicono che è molto maturo e che sembra molto più grande della sua età.

Ready For It? ricorda molto Wildest Dreams (altra canzone dedicata ad Harry), sia nel testo che nel sound. In una delle strofe scrive “Burton to this Taylor” (Il Burton della sua Taylor), ovvero potremmo essere una coppia come Richard Burton e Liz Taylor. Per chi non lo sapesse, le due star del cinema hanno avuto una lunga, tormentata ed epica storia d’amore, iniziata clandestinamente sul set di un film, proprio come i protagonisti del video di Wildest Dreams.

Infine, Taylor Swift parla due volte di un’isola in cui i due sono andati o dovrebbero andare a vivere la loro storia d’amore. Se avete famigliarità con la timeline della storia degli Haylor, vi ricorderete che la loro ultima fuga romantica è stata nelle Isole Vergini Britanniche e la cantante aveva abbandonato l’ormai ex sull’isola dopo la litigata che ha portato alla fine della loro relazione.

Questi sono tutti gli indizi che abbiamo trovato in Ready For It?, secondo voi a chi è dedicata la nuova canzone di Taylor Swift?