GingerGeneration.it

Tale e Quale Show 2017: il recap e la classifica finale della nona puntata

scritto da Giovanna Codella
Tale e Quale Show 2017

È andato in onda stasera, venerdì 17 novembre, il nono appuntamento con Tale e Quale Show 2017, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, con la giuria formata da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica.

La competizione di stasera ha raggruppato i sei migliori concorrenti dell’ultima edizione e sei concorrenti di quella predente.

Quarto giudice della serata, Maria De Filippi. Il torneo ha avuto inizio con Annalisa Minetti nei panni di Cristina D’Avena che si è esibita sulle note di un medley. La somiglianza ha lasciato senza parole, così come la voce, e anche il pubblico ha dimostrato il suo apprezzamento.

Subito dopo, il momento di Silvia Mezzanotte, sul palco con Rolling in the deep nei panni di Adele e che ha portato in scena un’esibizione perfetta.

La gara è entrata nel vivo con Filippo Bisciglia, che con un look impeccabile è riuscito a calarsi nei panni di Max Pezzali portando in scena un’esibizione notevole.

In studio è arrivato poi il momento di Alessia Macari, che con Isla Bonita ha imitato Madonna ma che questa sera non è riuscita a convincere completamente la giuria.

La gara è ripartita dalla trasformazione di Valeria Altobelli nei panni di Franco Battiato. Secondo Cristian De Sica è stata una prova di grande recitazione.

Lo show è proseguito con Davide Merlini, che sulle note di Tappeto di fragole, ha imitato Kekko dei Modà. “Bravissimo sul piano vocale –  ha spiegato Loretta Goggi – secondo me mancava un po’ di slining”.

Subito dopo un altro ritorno, quello di Tullio Solenghi, che questa sera ha imitato Bruno Lauzi sulle note di Onda su onda convincendo pienamente la giuria.

La gara è ripartita con l’esibizione di Lorenza Mario, che ha fatto il suo ritorno nello show vestendo i panni di Dionne Warwick. Ottima la vocalità, perfetta la metamorfosi che ha conquistato la standing ovation e l’apprezzamento della giuria.

Subito dopo Bianca Atzei, che stasera ha imitato Emma Marrone. La voce ha convinto Loretta Goggi soprattutto nelle note più alte, e anche la  somiglianza fisica ha conquistato tutti.

Grande trasformazione quella di Federico Angelucci, che ha ottenuto la standing ovation con Prince convincendo nelle movenze Loretta Goggi e, soprattutto per la presenza scenica, Maria De Filippi.

Lo show si è avviato alle fasi finali con Manlio Dovì, che è tornato in scena portando sul palco uno straordinario ricordo di Lucio Dalla.

E infine è arrivato il turno di Marco Carta, la somiglianza con l’imitato Michael Bolton ha convinto Maria De Filippi, la prestazione ha ottenuto l’apprezzamento di Loretta Goggi e di tutta la giuria.

La prima puntata del torneo di Tale e Quale show 2017 è stata vinta da Lorenza Mario che ha conquistato la giuria e gli altri concorrenti  riportando così sul palco I say a little pray for you di Dionne Warwick.

Questa la classifica finale della nona puntata di Tale e Quale Show 2017:

1.Lorenza Mario-Dionne Warwick

2.Silvia Mezzanotte-Adele/Tullio Solenghi-Bruno Lauzi

4.Federico Angelucci-Prince

5.Bianca Atzei-Emma

6.Marco Carta-Michael Bolton

7.Valeria Altobelli- Franco Battiato

8.Annalisa Minetti-Cristina D’Avena

9.Filippo Bisciglia-Max Pezzali

10.Davide Merlini-Kekko dei Modà

11.Manlio Dovì-Lucio Dalla

12.Alessia Macari-Madonna

 

Secondo voi chi avrebbe dovuto vincere la nona puntata di Tale e Quale Show 2017?