GingerGeneration.it

Svezia – Italia: le reazioni e i meme più divertenti dopo la sconfitta

scritto da Alberto Muraro

L’Italia è ufficialmente fuori dai Mondiali di Calcio 2018 in Russia. Per quanto possa sembrare assurdo, è proprio così. La Nazionale Azzurra, capitanata da Gianluigi Buffon, ha pareggiato con la Svezia a San Siro, quando sarebbe bastato un 1-0. Le cose, purtroppo, sono andate nel peggiore dei modi possibili.

La Nazionale, in mano al tecnico Gian Piero Ventura, resterà dunque fuori dai Mondiali di Calcio per la prima volta in ben 60 anni di storia. Sono decisamente lontani i tempi in cui l’Italia vinceva il Campionato del Mondo, quando in tutti gli stadi riusuonava, fiero, quel “popopo” che nient’altro era se non una versione da stadio di Seven Nation Army dei White Stripes.

Fra i più sconvolti e delusi per la bruciante sconfitta, come c’era da aspettarsi, il capitano azzurro Gianluigi Buffon, che ai telecronisti di RaiSport ha commentato così la débacle:

Per stemperare la tensione, oltre alla cocente delusione, internet si è come sempre adoperato sfoggiando reazioni esilaranti e meme geniali. Fra una critica al CT Ventura e l’altra, gli utenti dei social si sono sbizzarriti più che mai. Qui sotto trovate una selezione fra le reazioni più divertenti apparse su Twitter.

Che cosa ne pensate della sconfitta dell’Italia contro la Svezia? Vi aspettavate questo risultato?