Se anche voi passate ore e ore sui social network vi sarete di certo imbattuti, almeno una volta, nel “meme del ragazzo infedele”, che sul web anglofono è noto come “distracted bf” meme.

Quei Maledetti Filosofі

Parliamo un po’ di attualità -Gio Pacman

Lo scatto originale è incluso nell’archivio del sito di immagini royalty-free Shuttestock e ritrae un triangolo amoroso, se così possiamo dire. Nella foto appare come protagonista assoluto un giovane fidanzato vittima, in breve, di un inaspettato colpo di fulmine per un’altra ragazza.

Internet, come spesso succede in questi casi, ha trasformato l’immagine in un meme virale. La foto, photoshoppata ad hoc, è diventata in sostanza metafora di ogni situazione in cui ci ritroviamo, volenti o nolenti, a distrarci rispetto a quello che dovrebbe essere il nostro vero obiettivo.

Il fatto davvero curioso è che, come raccontato da Complex e dal DailyMail, dietro allo scatto virale c’è una vera e propria storyline, svelata da un utente di Twitter, @ajabernathy. Il cybernauta, di nome Andrew, ha scoperto per caso che la coppia protagonista del meme è presente in decine di altri scatti su Shutterstock che la ritraggono in una sorta di fotoromanzo incosapevole.

Andrew è infatti riuscito in qualche modo a ricostruire la vicenda mettendo insieme i pezzi di un puzzle tanto geniale quanto esilarante. Qui sotto, signore e signori, l’incredibile storia del “ragazzo infedele”.

Dopo essere stata presa in giro dal fidanzato per la strada, sembra che la ragazza abbia perso la concentrazione sul lavoro.

I due non hanno imparato la lezione e decidono di prendere casa insieme.

Ahia, brutte notizie per te ragazza!

Il tuo ragazzo è un idiota e tu lo sapevi! Adesso guarda cos’hai combinato!

Che ti avevo detto? Se n’è andato!

Sembra che alla fine non si vogliano tenere quella roba costosa che si erano comprati.

Per lei adesso le cose non si mettono bene.

Di cosa ti stupisci? Quell’uomo ti aveva fatto capire che tipo era!

No, non dovresti perdonarlo.

Dai, tutto questo è vergognoso!

Cosa potrebbe aver cambiato le carte in tavola?

E adesso? Dai adesso non ha più scusanti!

Spero proprio per te che questa sia un’azione legale, bello.

Nonostante tutto, lei adesso si sente uno straccio.

 

La cosa divertente è che esistono ancora molti altri scatti della coppia su Shutterstock. E decine di altre storie parallele che chiunque di noi, appassionato di intrighi e serie tv, potrebbe tirar fuori da un momento all’altro.

Che cosa ne pensate di questa storia? Conoscevate già il meme del ragazzo infedele?