Star Wars: la guida per sopravvivere agli spoiler!

Star Wars: la guida per sopravvivere agli spoiler!

Siete pronti a tornare nella “galassia lontana, lontana” più famosa del grande schermo? Oggi, dopo un’attesa lunga e spasmodica esce finalmente nei cinema Star Wars: Il Risveglio della Forza. Se i fan più accaniti hanno già iniziato a rispolverare le loro spade laser e i loro costumi da jedi (ma perché no, anche da Sith) per non perdersi la prima mondiale del grande evento (presumibilmente allo spettacolo serale), molti altri per impegni di Forza maggiore (è proprio il caso di dirlo), hanno deciso che dedicheranno all’importante rituale un altro giorno. Tutto regolare, ma come tutti sanno anche la Forza ha un lato Oscuro… in gergo si chiamano spoiler e nelle prossime ore diventeranno gli acerrimi nemici che jedi e Sith, per la prima volta alleati, dovranno sconfiggere insieme. Come?!

star-wars-il-risveglio-della-forza-online-il-nuovo-poster-v2-241111-1280x720

Secondo noi di GingerGeneration.it il modo c’è e se non volete incappare in brutte sorprese che si nascondono nei luoghi oscuri della rete e non, divertitevi a leggere i nostri suggerimenti un po’ bizzarri.

  1. Se la gente vi nomina Star Wars fate finta di non capirne nulla. Guardate con sguardo interrogativo, fingetevi stupidi e alla prima occasione cambiate discorso. Anche se il tipo o la tipa in questione vi ha appena detto che il suo personaggio preferito è Jar Jar Binks.
  2. Circondatevi di amici a cui non importa assolutamente niente di Star Wars. Starete così al sicuro da probabili minacce.
  3. Non andate al cinema per nessun motivo se non per vedere Star Wars: Il Risveglio della Forza. Le sale possono essere un luogo pericoloso.
  4. Non fate finta di essere incappati per sbaglio in uno spoiler in rete, magari dicendo a tutti che avete acceso il computer durante una notte di sonnambulismo. Da evitare i siti non ufficiali e i blog di cinema poco seri che devono per forza rivelare il finale.
  5. Se vi siete autospoilerati – anche per sbaglio – dovete essere buoni nei confronti dei vostri amici. Altrimenti la situazione potrebbe rivoltarsi ancora contro di voi.
  6. Evitate di guardare i sei film precedenti: degli spoiler potrebbero nascondersi anche lì. E… vista la passione del vecchio Harrison Ford per le saghe sarebbe da evitare anche Indiana Jones: magari ci sono indizi disseminati anche lì.
  7. Rimanete in luoghi sicuri: casa, lavoro, scuola/università sono perfetti (sempre con la dovuta cautela). Attenzione ai mezzi pubblici e soprattutto al banco frigo dei supermercati. Qualcuno potrebbe aver nascosto uno spoiler vicino agli yogurt.
  8. Non leggete i graffiti sui muri. Prendete l’abitudine di guardarvi i piedi mentre camminate e se riconoscete da qualche parte il logo di Star Wars scappate a gambe levate.
  9. Una volta scelta la sala dove vivrete il grande evento, sarebbe una buona idea scavare un tunnel sotterraneo che la colleghi direttamente a casa vostra e che vi preservi da ogni pericolo. Ovviamente più il cinema è lontano, meglio è!
  10. Se a casa non vi sentite sicuri potete sempre costruire un bunker a cui collegare il vostro tunnel sotterraneo che vi porti direttamente al cinema. Mi raccomando: senza spada laser non si entra!

Noi ci siamo divertiti a darvi qualche pazzo suggerimento ma adesso tocca a voi! Fateci sapere come, quando e con chi andrete a vedere Star Wars: Il Risveglio della Forza!

Che cosa ne pensate della guida di GingerGeneration.it per sopravvivere agli spoiler di Star Wars?