GingerGeneration.it

Comic-Con 2016: Benedict Cumberbatch presenta il trailer di Sherlock 4

scritto da Alice Giusti
sherlock 4 benedict cumberbatch

Benedict Cumberbatch non era annunciato tra gli ospiti del panel di Sherlock al Comic-Con 2016 di San Diego, ma visto la sua partecipazione alla presentazione di Doctor Strange, il film della Marvel di cui è protagonista, non poteva mancare anche a quella della serie che l’ha lanciato a livello internazionale e per cui abbiamo tutti iniziato ad amarlo. A sopresa, durante il panel, è stato anche lanciato il trailer della quarta stagione di Sherlock.

L’attore britannico, completo grigio e cappello, ha raggiunto la collega Amanda Abbington (Mary Morstan in Sherlock), i creatori della serie Mark Gatiss e Stefan Moffat e la produttrice Sue Vertue, moglie di Moffat. Il panel si è aperto con una divertente clip che ha coinvolto parte del cast per decidere chi sarebbe andato al Comic-Con insieme a Mark Gatiss e Steven Moffat: la vincitrice, ovviamente, è stata Amanda Abbington.

La quarta serie di Sherlock è ancora in produzione: Mark Gatiss ha confermato che mancano ancora due settimane alla fine delle riprese e che martedì 26 luglio sarà girata una scena molto importante. Tuttavia, è stato presentato il primo trailer della stagione, che assumerà tinte molto “più oscure e un’altalena di emozioni forti”, per usare le parole di Amanda Abbington. Già dal trailer si annuncia un forte cambiamento in Sherlock Holmes, meno sicuro, a momenti sconvolto e con la barba più incolta del solito. “Anche se Sherlock è un genio, imparerà e cambierà. L’unica cosa che non cambia è il suo cappotto”, ha dichiarato Benedict Cumberbatch.

Nel trailer viene introdotto il nuovo super cattivo interpretato da Toby Jones (la sua risatina malefica già ci fa paura), anche se il fantasma di Moriarty, il villain per eccellenza e nemico storico di Sherlock, aleggerà sulle vite dei protagonisti. La clip si apre infatti con: “Moriarty è vivo o morto?”. Da quello che possiamo capire tutti sono in pericolo in questa stagione e avventure, esplosioni e colpi di arma da fuoco non mancheranno, in una lotta che si fa sempre più difficile da combattere.

Tuttavia, chi ama l’humor della serie non resterà deluso: è un tratto distintivo dello show e anche nella quarta stagione li ritroveremo, parola di Mark Gatiss. Primi tra tutti gli scambi di battute tra il detective e il fratello Mycroft, interpretato da Mark Gatiss.

Ecco il primo trailer di Sherlock:

Cosa ne pensate del trailer? Secondo voi come sarà la quarta stagione di Sherlock?