GingerGeneration.it

Sherlock 4 arriva il 1° gennaio 2017: primi episodi e il mistero della corda spezzata

scritto da Alice Giusti
sherlock-foto

Habemus datam! Finalmente, dopo una lunga ed estenuante attesa, sappiamo finalmente quando la quarta stagione di Sherlock andrà in onda: il 1° gennaio 2017. Potete pensare a un miglior modo di iniziare l’anno nuovo? Io credo di no, o almeno per tutti gli sherlockian è così. Il 31 dicembre avremo un motivo per festeggiare un più, ma attenzione a smaltire l’hangover per la sera del 1° gennaio e soprattutto di trovarsi in un posto dotato di televisione che trasmette anche la BBC One o che ha una connessione internet.

Inoltre sappiamo anche il titolo della 4×02, che sarà The Lying Detective e potrebbe essere basata sul racconto The Adventure of the Dying Detective (sempre di Doyle, ovviamente). Sherlock 4 potrebbe essere l’ultima stagione della fortunata serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, come suggerito proprio dall’attore che interpreta il nostro caro “sociopatico altamente funzionale”.

Cosa sappiamo della quarta serie? Sicuramente che sarà una stagione “più oscura”, con avvenimenti terribili che sconvolgeranno la vita di Sherlock Holmes e del suo inseparabile Dottor Watson. Il fantasma di Moriarty, la nemesi del detective, che sia vivo o morto, continuerà a tormentare l’investigatore privato, che però si troverà a fronteggiare altri cattivissimi nemici. A preoccupare poi ulteriormente i fan è stata la corda di violino spezzata presente proprio nella foto condivisa dalla BBC One per annunciare la data di inizio della serie.

Che significato avrà? Nell’interpretazione dei sogni la corda indica spesso un legame forte, un’amicizia; di conseguenza, lo spezzarsi di quella corda indica il deteriorarsi, fino al rompersi definitivamente, di quel rapporto. Ovviamente il primo pensiero va all’amicizia tra John e Sherlock: che uno dei due muoia in questa stagione? Non vogliamo neanche pensarci… ma iniziamo già ad avere l’ansia!

Ecco il trailer della quarta stagione di Sherlock:

Siete contenti di sapere quando Sherlock andrà in onda?