GingerGeneration.it

Shadowhunters: Recensione 1×5 “Moo Shu to Go”

scritto da admin

Questo notte in America è andata in onda la quinta puntata della serie tv Shadowhunters, “Moo Shu to Go”,per noi disponibile da questa mattina su Netflix . Lo scorso episodio (leggi qui il recap) ci lascia con una specie di ultimatum da parte di Valentine (Alan van Sprang) a Clary (Katherine MacNamara) avvenuto tramite il ciondolo che la ragazza riceve dalla madre il giorno della sua scomparsa. In questa puntata scopriamo, grazie a Jace (Dominic Sherwood) che la collana è ricavata da un pezzo di portale, ecco perché è stato possibile questo faccia a faccia surreale. Alec (Matthew Daddario) entra subito in modalità “shadowhunters” cercando di capire se la ragazza, oltre al faccione super simpatico del padre, sia riuscita a scorgere qualche indizio per una possibile locazione. Ma si sa: quando Alec e Clary parlano non c’è mai nulla di buono.Le cose sembrano anche peggiorare: Maryse Lightwood ( Nicola Correia Damude) fa il suo ritorno da Idris ( patria degli shadowhunters). Fin da subito la donna mostra una certa insofferenza nel vedere la figlia Izzy, per di più in compagnia di Calry. Inizia subito a impartire ordini: Izzi e Jace in avanscoperta alla Corte Seelie, mentre Alec a fare da baby sitter a Clary. E in tutto ciò se Simon viene sempre “friendzonato”, Alec a questo giro viene “parabatai – zonato “ alla grandissima! Jace sa che gli vuole bene, ma non quanto.

Shadowhunters - recensione 1x5

Ma non dobbiamo preoccuparci troppo: Magnus ha un tempismo perfetto e distrae Alec con un invito che non può rifiutare, Clary, grazie alla telefonata dello stregone coglie l’occasione per scappare. La ragazza che non può stare un secondo da sola viene subito “arrestata”, ovviamente in tutto ciò non può non mancare Simon che dopo essere scappato di nuovo a gambe levate da Raphael, mostra nuove attitudini atletiche e forzute. Facciamoci due domande…..
Dopo aver visto demoni, fate e stregoni non potevano restare in disparte i lupi mannari. Creature che cercano la coppa Mortale anche loro.

Per fortuna gli shadowhunters  salvano  la giornata ,ma a caro prezzo: Jace ed Alec litigano furiosamente e Luke, anche lui licantropo, rimane gravemente ferito dal combattimento con l’Alfa, tutto per salvare Clary. Le strade degli Shadowhunters si dividono: i fratelli Lightwood da una parte; Jace con Clary, Simon e Luke in cammino verso Magnus, l’unico che può salvare il lupo mannaro.

Ah, non dimentichiamoci che il papà dell’anno, Valentine, sta giocando allo “scienziato pazzo”… La vedo male.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima puntata? Tutto.

Vi è piaciuto l’episodio? Qual è il vostro personaggio preferito?