GingerGeneration.it

Selena Gomez si tinge di biondo: sarà la nuova Miley Cyrus?

scritto da Claudia Lisa Moeller

Non è nemmeno passato qualche giorno dalla notizia che Justin Bieber e Selena Gomez sono tornati assieme che un’altra novità ha sorpreso ieri i fan della cantante US. Lei ha cambiato colore di capelli. Ha abbandonato la sua chioma nera corvina, latina ed innocente come Biancaneve (come almeno Disney ci ha abituato a pensarla) per una colorazione più chiara, sfacciata, sexy e anche aggressiva.

Selena Gomez ieri sera si è presentata agli AMAs con la sua nuova chioma bionda (tendente platino?) e non si parlava di altro.

Biondo chiaro con virate platino si era anche tinta Miley Cyrus nella sua fase “nessuno mi può giudicare”.

😀 #photoshoot #mileyblonde #commentforcomment #likeforlike #likeitup #spamforspam

Un post condiviso da My Idols Make Me Smile☁️ (@theyaremysmilez) in data:

Scarlett Johansson è passata al biondo platino non appena annunciata la fine del suo matrimonio quest’anno. Anche Taylor Swift prima di scrivere una canzone sulla rottura con Calvin Harris, aveva prima deciso di cambiare colore optando per un biondo platino. Una volta fidanzata con Tom Hiddleston era tornata al suo colore biondo naturale (?).

Federica Pellegrini, nel frattempo in Italia, ha proprio da poco postato sul suo account Instagram un selfie con la sua nuova chioma platinata anche lei a sancire la fine di un amore tormentato e tagliando di netto le polemiche nel mondo del nuoto.

La chioma bionda, tanto più platino quasi tendente al bianco, è il colore della svolta. Della svolta possibilmente senza via di ritorno, un segnale forte per tutti che quella che avete davanti non è più una dolce fanciulla, ma una donna adulta, aggressiva e forte che non ha paura di farsi valere.

In genere il colore è anche collegato ad una delusione sentimentale. Selena Gomez ha annunciato con il suo colore biondo innaturale che con Justin Bieber è già una delusione?

Come poi non pensare al fatto che il biondo, tanto più platino, era il colore marchio di fabbrica di Marilyn Monroe, la donna forse più incantevole del cinema hollywoodiano. Il fascino impersonato e la sensualità resa da un colore innaturale di capelli, ma che allo stesso tempo hanno incoronato Marilyn Monroe la regina e capostipite delle bionde come donne fatali.


Selena ha deciso che è ora di mollare la faccia e l’aspetto della brava ragazza, contraltare vivente della sua collega sopra citata Miley per abbracciare un’immagine e un sembiante più maturo ed esplicito? Dobbiamo aspettarci Selena Gomez senza freni per il 2018?

La scelta cromatica di Selena Gomez ci dovrebbe far preoccupare? La sua nuova colorazione tricologica è una dichiarazione di guerra alla sua vecchia Selena? Sta abbracciando il suo lato “oscuro”, o meglio il suo lato biondo platino? Anche il suo attuale fidanzato (?) Justin Bieber nel 2015 (in un anno difficile della sua vita) si tinse i capelli di biondo platino. Suggerimento estetico suggerimento di Justin a Selena?

E tu cosa ne pensi del nuovo look biondo platino di Selena Gomez?